Assegnati all’Italia i World Skate Games 2024

World Skate Games 2024 Italia

BUENOS AIRES – Arriva da Buenos Aires la notizia più bella per il pattinaggio a rotelle italiano. Insieme ai fantastici risultati conquistati su pista dagli atleti azzurri, la Federazione Italiana Sport Rotellistici ha conquistato l’assegnazione dei World Skate Games 2024. Una notizia che fa esultare anche la provincia di Varese, da sempre culla della tradizione del pattinaggio nelle sue diverse declinazioni.

Il Congresso della World Skate premia la proposta italiana

Il congresso della World Skate (la federazione internazionale) ha premiato la proposta italiana. Dopo l’Argentina, i prossimi World Skate Games si terranno nel 2024 in Italia. La presentazione del Vice Presidente FISR Marika Kullmann e del Segretario generale Angelo Iezzi (il Presidente Sabatino Aracu si è astenuto per il concomitante impegno nel suo ruolo di Presidente World Skate) ha sbaragliato la concorrenza dell’Angola conquistando la fiducia dei 53 delegati presenti. Il più grande evento internazionale per gli sport rotellistici porterà tutte le competizioni iridate nel cuore di alcune tra le più suggestive città d’arte ed aree di interesse d’Italia.

Sabatino Aracu: “un evento che sarà memorabile”

Per l’edizione dei World Skate Games Italia 2024 prevediamo almeno 80 Paesi partecipanti dai cinque continenti, più di 6.000 atleti e 150 titoli mondiali in tutte le nostre dodici discipline. Stiamo già pensando alle piazze che ospiteranno gli oltre 600 eventi dei nostri sport urban, giovani e sostenibili, tra le quali Roma, Firenze, L’Aquila. L’Italia è abituata ad organizzare grossi eventi e sono sicuro che per i WSG sapremo fare squadra e rendere ancora più interessante il calendario delle grandi manifestazioni sportive che il nostro paese ospiterà nei prossimi anni.

World Skate Games 2024 Italia – MALPENSA24