Coronavirus, 3 contagi a Vanzaghello: coinvolta anche una delle scuole

vanzaghello coronavirus contagi indagine

VANZAGHELLO – L’Ats ha comunicato all’Amministrazione comunale di Vanzaghello che sono stati segnalati tre nuovi casi di contagio nel comune. Coinvolto anche uno dei plessi scolastici. «Abbiamo prontamente sentito – informa il sindaco, Arconte Gatti – il dirigente, Domenico Pirrotta, che ha immediatamente avviato tutta la procedura di messa in sicurezza degli alunni di una classe e del personale coinvolto. Sono in costante contatto con le famiglie che si trovano a sostenere un momento di così grande difficoltà per assicurare loro la vicinanza di tutta la comunità».

Gatti: «Serve ancora più responsabilità»

Per Gatti «siamo entrati nel periodo in cui la nostra responsabilità individuale dovrà essere ancora maggiore, mantenendo uno spirito di reciproca collaborazione e buon senso. È doveroso indossare le mascherine, mantenere il distanziamento sociale, non creare assembramenti e lavare spesso le mani. Sono certo, come sempre, della comprensione e collaborazione dei cittadini. Siamo chiamati a un forte senso di responsabilità collettiva, consapevoli che ogni giorno con i nostri gesti e le nostre azioni possiamo contribuire a proteggere la nostra salute e quella di tutta la comunità. L’Amministrazione comunale e gli uffici restano a disposizione per qualsiasi richiesta e chiarimento».

Mercoledì 14 l’esito dello screening di massa

Mercoledì prossimo, 14 ottobre, alle ore 18.00 nella sala consiliare di piazza Pertini il professore Massimo Galli illustrerà l’esito dei test epidemiologici eseguiti nel comune lo scorso luglio (nella foto in alto). «Il ringraziamento più caloroso – sottolinea il sindaco – va ai cittadini, per aver partecipato in maniera collaborativa e con grande senso di responsabilità al buon fine del progetto. Inoltre ringrazio per il successo dell’iniziativa tutti i dipendenti comunali e la Polizia Locale, la dottoressa Rossana Rondanin, l’équipe dei biologi, i medici dell’ospedale L. Sacco, la cooperativa infermieri, i medici dí medicina generale e la pediatra. Senza dimenticare gli infermieri volontari: Santo Milani, Daniela Azzimonti, Roberta Barlocco, Mariarosa Gorla, Ilaria Monici, Matteo Pericoli, Lara Trentin e le associazioni Croce Azzurra Ticinia Onlus, Croce Azzurra Buscate, Protezione Civile di Castano Primo e Parrocchia Sant’Ambrogio». La popolazione potrà assistere all’evento in diretta streaming sui canali Facebook e YouTube dell’Amministrazione comunale.

Screening a Vanzaghello: in una settimana già prenotati più di un terzo degli abitanti

vanzaghello coronavirus contagi indagine – MALPENSA24