60° di Amnesty International, Legnano aderisce a “Facciamo crescere i diritti”

legnano amnesty international comune

LEGNANO – Il gruppo Amnesty di Legnano ringrazia il Comune per l’adesione e collaborazione all’iniziativa nazionale in occasione del 60° compleanno dalla fondazione di Amnesty International. Sabato prossimo, 16 ottobre, alle ore 11.00 al Parco Falcone e Borsellino si terrà una cerimonia d’inaugurazione, alla presenza delle autorità comunali e degli attivisti volontari dell’associazione, durante la quale sarà piantato un albero donato dalla sezione italiana di Amnesty International. Tutti i cittadini, associazioni, rappresentanti delle scuole sono invitati a partecipare a questo momento simbolico e di grande significato.

«Piantare un albero – spiega il Gruppo Amnesty di Legnano – significa mettere radici, crescere e rigenerare. Amnesty International, oltre che celebrare il lavoro di 60 anni e i traguardi raggiunti in difesa dei diritti umani di tutto il mondo, vuole soprattutto riaffermare la convinzione che si deve continuare a lavorare per far crescere un’umanità attiva per i diritti universali di ogni persona».

Gruppo cittadino attivo dal 1978

Il 16 ottobre 1978 nasceva il Gruppo 022 di Amnesty Legnano che celebra con l’occasione 43 anni di attività sul territorio. Contemporaneamente, a Palazzo Malinverni, sarà visitabile dal 16 al 24 ottobre la mostra fotografica “Un’eredità in movimento” a 20 anni dal G8 di Genova; per l’occasione la sede municipale resterà aperta anche sabato pomeriggio fino alle 18.00 e domenica dalle 10.00 alle 18.00. I volontari di Amnesty saranno a disposizione in alcuni momenti della giornata per spiegazioni e approfondimenti. Chi volesse maggiori informazioni sull’attività del Gruppo Amnesty di Legnano può scrivere a gr022@amnesty.it, seguire la pagina social o andare sul sito ufficiale del Gruppo.

Cittadini vedette del Parco Alto Milanese col nuovo portale della ProCiv di Legnano

legnano amnesty international comune – MALPENSA24