In arrivo a Malpensa aiuti umanitari dalla Cina

Malpensa aiuti umanitari Cina

MALPENSA – Un Boeing 747 di Air China CA81 è in volo da Pechino a Malpensa per portare aiuti in Italia. Atterrerà oggi, 15 marzo, intorno alle 16.30. A darne notizia è l’associazione Aeroporti Lombardi che ha intercettato il suo tracciato su Flight Radar.

Materiale medico-sanitario

Secondo Aeroporti Lombardi l’aereo di Air China è carico di materiale sanitario per aiutare l’Italia a fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Non è noto, ma al momento è una possibilità che si tende a escludere, se a bordo ci sia anche personale medico. L’aereo di Air China ripartirà da Malpensa alle 18.50 con destinazione Wenzhou. E’uno dei pochissimi voli schedulati nel pomeriggio in una Malpensa ormai deserta. Anche in questo caso non si conosce se ospiterà a bordo passeggeri che hanno necessità di far rientro in Cina.

Malpensa aiuti umanitari Cina

Voli umanitari

La Repubblica popolare cinese si sta dimostrando solidale nei confronti del popolo italiano con concreti aiuti per sconfiggere il Covid-19. Sempre dalla Cina infatti, ma via Mosca, anche ieri era arrivato un aereo di Air Bridge Cargo con moltissimo materiale sanitario in stiva.

Malpensa aiuti umanitari Cina – MALPENSA24