Dati Almalaurea: gli studenti della Liuc sono perfetti per il mondo del lavoro

L’ultimo rapporto di Almalaurea mostra che i dati di occupazione degli studenti dell’università LIUC sono in continuo miglioramento. Secondo il ventiduesimo “Rapporto sul profilo e sulla condizione occupazionale dei laureati in Italia”, i tassi di occupazione dei corsi di economia e ingegneria sono aumentati notevolmente rispetto all’anno scorso.

CASTELLANZA – L’ultimo rapporto di Almalaurea mostra che i dati di occupazione degli studenti dell’università Liuc sono in continuo miglioramento. Secondo il ventiduesimo “Rapporto sul profilo e sulla condizione occupazionale dei laureati in Italia”, i tassi di occupazione dei corsi di economia e ingegneria sono aumentati notevolmente rispetto all’anno scorso.

Dati incoraggianti

Il rapporto è stato presentato oggi, giovedì 11 giugno 2020 e mostra che la percentuale di occupazione del corso magistrale di economia è cresciuta dal 85,5% dell’anno scorso al 87,7%. Ancora più forti sono gli studenti di ingegneria, con un’occupazione che supera il 90%.

Tra i 76 atenei esaminati da Almalaurea, anche il guadagno netto mensile è sensibilmente superiore alla media. Infatti, dopo la laurea magistrale, il salario medio degli ex studenti è di 1.534 €, contro una media di 1.245 €.

Opportunità di crescita e confronto con il mondo

Il rettore della Liuc, Federico Visconti si dice orgoglioso di questi dati e spiega che «i nostri corsi sono tra i più spendibili sul mercato del lavoro», soprattutto perché i corsi della Liuc sono molto pratici.  «Le esperienze di stage, i progetti con le aziende rendono i profili dei nostri laureati particolarmente attrattivi agli occhi dei recruiters».

Il presidente della LIUC Riccardo Comerio concorda, perché ciò che rende unici gli studenti sono proprio «le esperienze, dallo stage ai periodi di studio all’estero, che preparano gli studenti al mondo del lavoro».

LEGGI ANCHE:

Vivono a Castellanza e studiano alla Liuc: premiati gli studenti residenti meritevoli

liuc castellanza almalaurea occupazione  – MALPENSA24