Cantieri a Gallarate: su viale Milano un nuovo concessionario di auto

gallarate concessionario auto volkswagen

GALLARATE – Non è l’ennesimo centro commerciale quello che sta sorgendo su viale Milano a Gallarate. Dietro alle reti arancioni da cantiere, comparse da alcuni giorni attirando l’attenzione degli automobilisti in transito, sorgerà un concessionario di auto.

Auto al posto della cascina

Su quel terreno, all’incrocio tra viale Milano e via Pompei proprio di fronte al Casermone, un tempo sorgeva una cascina, già demolita da anni. Dopodiché non si è mosso più nulla fino ad alcuni giorni fa, quando gli operai hanno delimitato l’area da cantiere e i primi mezzi da lavoro sono stati sistemati all’interno per iniziare le operazioni di scavo. A quanto si apprende, aprirà un concessionario del Gruppo Volkswagen.

gallarate concessionario auto volkswagen

Ritorno in auge

Ad anticipare l’operazione fu un anno fa in un’intervista il sindaco Andrea Cassani, parlando dei primi effetti del ritorno in auge della Variante Pignataro dopo la revoca della Variante Petrone. «Si sta muovendo qualcosa in via Pompei, potrebbe partire la realizzazione di un concessionario», disse il primo cittadino. Trattandosi di un Piano attuativo conforme al Pgt in vigore, non è stato nemmeno necessario un passaggio in giunta prima dell’avvio del cantiere.

gallarate concessionario auto volkswagen

gallarate concessionario auto volkswagen – MALPENSA24