In biblioteca a Busto si torna ad accedere agli scaffali. Su prenotazione

BUSTO ARSIZIO – Riaprono le porte per accedere agli scaffali della biblioteca “Roggia”: un nuovo passo per la ripartenza dell’attività del presidio culturale di piazza Vittorio Emanuele. Con un nuovo servizio che si affianca all’apertura delle sale studio già garantita dal 17 agosto: da lunedì 21 settembre sarà possibile prenotare l’accesso agli scaffali della biblioteca “G.B. Roggia” di Busto Arsizio per scegliere liberamente i libri di tutte le sezioni: narrativa, saggistica, bambini e ragazzi.

Le regole

Per accedere i locali sarà necessaria la prenotazione: si potrà riservare un posto studio per l’intera giornata (per gli studenti universitari) oppure l’accesso all’area ragazzi (massimo due, tra i 6 e i 14, accompagnati da un adulto) per 30 minuti o ancora l’accesso all’area adulti per 20 minuti. Sono disponibili anche posti studio per i ragazzi degli ultimi due anni delle scuole superiori, senza prenotazione, con accesso libero fino ad esaurimento delle postazioni dedicate. La consultazione del materiale escluso dal prestito è consentita tramite richiesta via mail scrivendo a biblioteca@comune.bustoarsizio.va.it.

L’assessore: «Un’altra risposta agli utenti»

busto maffioli cultura associazioni«Questa ulteriore estensione dei servizi della biblioteca, nonostante i limiti ancora vigenti in materia di sicurezza a tutela della salute pubblica, è possibile grazie a un’ulteriore azione di coordinamento e organizzazione a cui tutto il personale sta concorrendo, con grande spirito di servizio e senso di responsabilità – commenta la vicesindaco e assessore alla cultura Manuela Maffioli – un’ulteriore risposta ai bisogni dell’utenza, che ci dimostra ogni giorno l’importanza e il valore di questo fondamentale presidio culturale e dei suoi servizi. Un riconoscimento che ci gratifica e stimola e che con profondo rammarico qualche volta siamo costretti a frustrare, certamente non per mancanza di volontà, ma per gli obblighi imposti dal legislatore in questo delicato momento».

Riaprono le sale studio in biblioteca a Busto. Distanza, pass e una nuova app

busto arsizio biblioteca scaffali – MALPENSA24