Ultimo appuntamento con Fagnano legge. Muzzopappa diverte grandi e piccoli

fagnano olona muzzopappa rassegna letteraria

FAGNANO OLONA – La rassegna letteraria “Fagnano Legge” si conclude domani, domenica 27 settembre, all’insegna dell’umorismo e delle risate. L’ultimo appuntamento è infatti con Francesco Muzzopappa, che presenterà i suoi due ultimi libri: “Il primo disastroso libro di Matt” , edito da Dea e illustrato da Sio e “Un uomo a pezzi”, di Fazi editore. Il primo per bambini, il secondo per adulti. Sono accomunati però dal grande successo avuto: entrambi infatti sono in testa alle classifiche.

Un incontro per grandi e piccoli

«Siamo molto contenti di poter chiudere la rassegna letteraria con Muzzopappa, soprattutto perché ci darà l’occasione di coinvolgere grandi e piccini in un unico evento», dice Laura Orsolini, della libreria Millestorie di Fagnano Olona, che dialogherà appunto con l’autore domenica 27 settembre dalle 17.30. L’incontro, che è patrocinato dal Comune di Fagnano, si svolgerà nel cortile del castello Visconteo e, in caso di maltempo, ci si sposterà nella sala del Consiglio.

Per avvicinare i ragazzi alla lettura

Francesco Muzzopappa, già vincitore del premio Massimo Troisi nel 2017 con il libro “Dente per dente”, punterà quindi sull’umorismo e le risate, intrattenendo un pubblico variegato. «L’elemento di forza dello scrittore, e dei suoi scritti, è proprio la versatilità. Che gli permette di comunicare tanto con gli adulti, per i quali ha scritto “Un uomo a pezzi”, quanto con i bambini con “Il primo disastroso libro di Matt”. E per noi è fondamentale poter coinvolgere le nuove generazioni», commenta Orsolini.

La libreria vuole il bis

La presentazione dei libri sarà gratuita, ma la libreria chiede agli interessati di prenotarsi telefonicamente al 345 8987827. «Questo ci aiuterà nella meticolosa organizzazione nel rispetto delle normative anti-contagio. Fino ad ora ci siamo sempre riusciti e il pubblico ha molto apprezzato questi incontri, quindi noi vorremmo organizzare un’altra rassegna», conclude Orsolini.

Millestorie organizza e Fagnano legge: Sara Magnoli apre la rassegna letteraria

fagnano olona muzzopappa rassegna letteraria – MALPENSA24