I Vigili del Fuoco portano la solidarietà a Castellanza. Con più di 300 panettoni

castellanza vigili fuoco solidarietà panettoni

CASTELLANZA – Una solidarietà d’asporto che non si dimentica di nessuno. Così ieri, lunedì 14 novembre, l’Associazione nazionale Vigili del Fuoco, presieduta a livello provinciale da Riccardo Comerio, ha fatto visita a Castellanza e, in presenza del sindaco Mirella Cerini, ha consegnato 319 panettoni e 250 doni a una comunità che aiuta persone diversamente abili.

In aiuto alla comunità di Castellanza

«Continua il nostro tour de force della solidarietà». Con queste parole Riccardo Comerio esordisce nel consueto filmato, che ieri, lunedì 14 dicembre, ha immortalato l’iniziativa sul territorio di Castellanza, in presenza anche del sindaco Cerini. Prima la sede della comunità Solidarietà famigliare in via Brambilla e poi in via San Camillo: così sono stati consegnati 319 panettoni e 250 doni all’associazione solidale.

La solidarietà arriva d’asporto

«Quest’anno non potendo organizzare la tradizionale festa della solidarietà, ci siamo dovuti arrangiare diversamente, e abbiamo appunto pensato di portare il nostro aiuto “da asporto”», spiega l’associazione. Che ha scelto appunto delle realtà vicine a chi soffre di più in questo periodo. «In questo caso si tratta di una cooperativa che aiuta persone disabili non solo nella città di Castellanza, ma anche nel resto della Valle Olona, quindi sono davvero un punto di riferimento imprescindibile del territorio», ha infatti commentato il primo cittadino.

A metà dell’opera

Ringraziando poi i Vigili del fuoco per il sostegno e il gesto solidale. I volontari si dirigeranno poi verso il nord della provincia dove nei prossimi giorni copriranno l’area di Gallarate e Tradate. «Siamo già a oltre metà delle consegne e in totale abbiamo portato 1200 panettoni, 15 mila mascherine e 2500 regali. Uno sforzo certamente notevole, ma pieno di soddisfazione», conclude Comerio.

Partita la “Solidarietà d’Asporto” dei vigili del fuoco. Si comincia da Busto

castellanza vigili fuoco solidarietà panettoni – MALPENSA24