Partita la “Solidarietà d’Asporto” dei vigili del fuoco. Si comincia da Busto

busto solidarietà vigili fuoco

BUSTO ARSIZIO – E’ partita la missione “specialissima” dei vigili del fuoco del comando provinciale di Varese e di tutti i distaccamenti del territorio: la solidarietà d’asporto prende il via. Partendo da Busto Arsizio. Una 33esima edizione molto originale della tradizionale Festa della Solidarietà.

Missione solidarietà d’asporto

Non potendo realizzare la consueta giornata di incontro al distaccamento vigili del fuoco di Busto Arsizio/Gallarate, che negli anni è costantemente aumentata in numero con una presenza importante di circa mille bambini con propri accompagnatori, si è optato per una “solidarietà d’asporto”. Sino al 19 dicembre saranno quindi i volontari dell’Associazione nazionale Vigili del Fuoco, presieduta a livello provinciale da Riccardo Comerio, a portare nelle sedi delle varie associazioni, che da oltre trent’anni collaborano all’iniziativa, i tanti doni e regali che hanno sempre allietato il Natale.

Mille panettoni e 2.500 giocattoli

busto solidarietà vigili fuoco

Anche quest’anno quindi la fiamma della solidarietà è ben accesa, per essere vicini ai tanti giovani, e non solo perché l’associazione vuole aiutare anche gli anziani in difficoltà. Verranno distribuiti almeno mille panettoni e 2500 giocattoli, oltre ad altri generi di prima necessità.

L’omaggio alla Cri di Busto

busto solidarietà vigili fuoco

A Busto Arsizio, alla presenza del sindaco e presidente della Provincia di Varese Emanuele Antonelli, oggi, il “giro di consegne” solidali si è concluso con un omaggio al comitato cittadino della Croce Rossa, presente la presidente Simona Giovanna Sangalli, dove i vigili del fuoco hanno già consegnato circa 2mila mascherine, al quale in particolare è stato donato il kit medico giocattolo per i bambini (distribuito in quest’anno così particolare a tutte le associazioni coinvolte). Da settimana prossima i gruppi di volontari dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco inizieranno la distribuzione di doni a Gallarate, risalendo poi tutto il territorio verso nord arrivando sabato 18 dicembre e continuando sino a Luino.

busto solidarietà vigili fuoco – MALPENSA24