Torna Royal Air Maroc a Malpensa con il volo diretto su Marrakech

Malpensa Marrakech Royal Air Maroc

MALPENSA – Martedì 15 Dicembre tornerà a volare da Malpensa Royal Air Maroc. E lo farà almeno per i prossimi cinque mesi, all’interno di una serie di destinazioni marocchine verso l’Europa scelte dalla compagnia aerea nordafricana per il rilancio del turismo nel Paese.

Da Malpensa a Marrakech

Secondo quanto riporta Volamalpensa, tra i vari collegamenti che verranno lanciati sul mercato continentale c’è anche il Malpensa-Marrakech. Si tratta di un trisettimanale che finalmente consente di poter raggiungere da Milano la splendida città marocchina con un volo diretto. Prima dello scoppio della pandemia, Marrakech era tra le destinazioni collegate anche dal segmento low cost, a partire dall’ormai storico volo di easyJet che al momento resta sospeso.

Malpensa Marrakech Royal Air Maroc

Ram a Malpensa

Royal Air Maroc aveva inaugurato il volo Malpensa-Marrakech nel 2014 sulla spinta di Expo che si sarebbe svolta l’anno seguente a Milano. Sei anni fa aprì anche il collegamento sul nuovo aeroporto di Béni Mellal, capoluogo dell’omonima provincia e della regione del Tadla-Azilal, nel cuore dello Stato marocchino. Si trattava di un volo pensato dalla principale compagnia aerea del Marocco per andare incontro alle esigenze dei numerosi nordafricani residenti in Italia – e originari della regione di Béni Mellal – nonché per far conoscere ai viaggiatori italiani le zone centrali del Marocco, solitamente fuori dai classici itinerari di viaggio. Nonostante si trovi soltanto a 200 chilometri di distanza, il ripristino del volo su Marrakech oggi è pensato soprattutto in chiave turistica.

Malpensa chiama, il governo risponde: «Un miliardo per il trasporto aereo»

Malpensa Marrakech Royal Air Maroc – MALPENSA24