Busto al Centro ai due sindaci: “Sull’ospedale meno polemiche, ma fatti”

busto meningite bimba morta

BUSTO ARSIZIODopo la presa di posizione dei sindaci di Busto Emanuele Antonelli e di Gallarate Andrea Cassani, i quali hanno bocciato la proposta del Pd sulla collocazione dell’ospedale unico, riportiamo la nota di Busto al centro.

«Siamo rimasti stupiti dalla rapidità con la quale i sindaci di Gallarate e Busto hanno fornito la loro reazione a fronte della proposta avanzato nei giorni scorsi dal Pd locale relativamente  alla collocazione dell’ipotetico nuovo ospedale di Busto e Gallarate.

Non ci interessa entrare nel merito della discussione, dato il nostro sempre più avanzante scetticismo sulle reali intenzioni regionali in proposito, visti i lunghi e reiterati silenzi da parte di chi di dovere.

Ci interessa però sottolineare la prontezza con la quale i nostri sindaci hanno voluto contrastare le ipotesi avanzate dai loro prossimi competitor elettorali, su argomenti che a nostro parere sono del tutto inconsistenti, mentre persiste il loro imbarazzante silenzio, se non disinteresse, rispetto ai reiterati gridi di allarme che da più parti, compreso la nostra, da mesi  vengono sollevati rispetto alle inefficienze, dovute prevalentemente a carenza di personale, dei nostri due Ospedali.

Ricordiamo ai signori sindaci che tra le loro prerogative c’è quella relativa alla salute dei loro concittadini e che l’attuale deficitario stato di funzionamento dei pronto soccorso, Cup e a cascata di altri reparti crea importanti pregiudizi alla stessa.

Pur comprendendo lo scarso interesse elettorale di questa scottante materia, riteniamo che un altrettanto sentito interessamento e una reazione in proposito da parte loro sarebbero stati, seppur tardivamente, più che doverosi».

 

busto sindaci ospedale – MALPENSA24