Gallarate, il Comune cerca un nuovo gestore per i campi di via Vigorelli

gallarate calcetto via vigorelli

GALLARATE – Il Comune di Gallarate ha indetto la procedura aperta su Sintel per la concessione dell’impianto sportivo di via Vigorelli. La scadenza per la presentazione delle offerte è alle ore 12 del prossimo 22 gennaio.

I campi da calcetto

L’area sportiva oggetto del bando è composta da due campi da calcetto (uno coperto e l’altro all’aria aperta) e da una struttura che ospita gli spogliatoi. Nulla ha a che vedere con l’impianto di proprietà comunale l’adiacente campo da calcio in stato di abbandono che invece appartiene alla parrocchia. Questo è l’assetto attuale. Ciò non toglie che chi volesse prenderlo in gestione può ampliare o modificare l’offerta sfruttando gli spazi esistenti e quelli ancora liberi per la pratica di altre discipline (tennis, padel, beach volley, etc), nonché intervenire con l’ammodernamento delle strutture per migliorare l’impatto acustico e il consumo energetico.

gallarate calcetto via vigorelli

Il bando da mezzo milione

Con il nuovo bando l’impianto sportivo di via Vigorelli viene dato in gestione dal Comune dal primo marzo del 2021 al 31 luglio del 2031 per un importo da 500mila euro più Iva. Il criterio di aggiudicazione è l’offerta economicamente più vantaggiosa. Il sopralluogo è obbligatorio, da richiedere entro il 15 gennaio.

Scivoli, Spa e Padel: svelato il project della nuova piscina di Moriggia

gallarate calcetto via vigorelli – MALPENSA24