Scivoli, Spa e Padel: svelato il project della nuova piscina di Moriggia

gallarate nuova piscina moriggia

GALLARATE – Brucia i tempi Acqua1village, la società che lo scorso agosto ha riaperto la piscina comunale di Moriggia. Ieri 14 ottobre il gestore Emilio Bonzanini ha incontrato il sindaco di Gallarate Andrea Cassani e ha presentato la prima bozza del project financing per la riqualificazione complessiva dell’impianto.

La nuova Moriggia

«E’un progetto interessante», ha commentato il primo cittadino al termine dell’incontro, senza troppo svelare i contenuti del progetto. L’obiettivo è portare la Moriggia a uno standard impiantistico e di offerta ludico-sportiva in linea con i centri sportivi che vengono realizzati oggigiorno. Cassani conferma che nei disegni del project compaiono alcuni scivoli pensati soprattutto per il divertimento dei bambini nella parte esterna, un’area Spa all’interno e, a fianco dei campi da tennis, una o più gabbie di padel, nuova disciplina che vanta sempre più appassionati anche in provincia di Varese. Una parte consistente degli investimenti sarà invece riservata all’ammodernamento degli impianti per abbattere i costi di gestione di una struttura che, così com’è oggi, è vetusta, energivora e antieconomica.
Anche nella riunione di ieri Acqua1village ha comunque confermato la propria soddisfazione nell’aver preso in gestione tre mesi fa la Moriggia, intravedendo notevoli potenzialità di sviluppo.

Il project financing

«Ci siamo presi qualche settimana di tempo per valutare questa prima proposta di massima», ha aggiunto Cassani. Le osservazioni dell’amministrazione comunale serviranno per arrivare entro la fine dell’anno – come stabilito nel cronoprogramma – alla stesura definitiva del project financing che andrà a gara nel 2021.

All’estivo della piscina Moriggia una media di 150 persone al giorno

gallarate nuova piscina moriggia – MALPENSA24