All’estivo della piscina Moriggia una media di 150 persone al giorno

gallarate estivo piscina moriggia

GALLARATE – Dal 14 agosto, giorno di riapertura della piscina Moriggia, al 6 di settembre sono stati staccati 3560 biglietti per l’accesso alle vasche esterne. Sono questi i numeri della stagione estiva 2020 al parco estivo dell’impianto natatorio di Gallarate.

La riapertura di Moriggia

Il dato è stato reso noto questa sera, 29 settembre, in consiglio comunale dal sindaco Andrea Cassani in risposta a un question time presentato dal Partito democratico. «Il programma di rilancio della piscina contempla precisi parametri economici», ha sottolineato il consigliere dem Carmelo Lauricella spiegando il perché della interrogazione. Secondo i dati forniti da Amsc e Acqua1village, attuale gestore dell’impianto, i ricavi commerciali al parco estivo di Moriggia nel periodo compreso tra il 14 agosto e il 6 settembre ammontano a 31.008 euro, per un totale di circa 3560 ingressi, pari a una media giornaliera che si attesta attorno ai 150. Nello stesso periodo sono iniziate le prevendite per i corsi invernali (ripartiti il 7 settembre) che – ha reso noto Cassani – «sono andate molto bene».
L’attività alla Moriggia si è dunque rimessa in moto sotto i migliori auspici. E’il primo passo verso la totale riqualificazione dell’impianto: Acqua1village, società che ha vinto il bando di gestione di Moriggia dopo la fallimentare esperienza di  Sporting Club Verona, dovrà presentare all’amministrazione comunale entro la fine di gennaio il Project financing per l’ammodernamento della struttura e degli impianti.

Un minuto di silenzio

Il consiglio comunale di questa sera era iniziato con un minuto di silenzio per ricordare numerosi gallaratesi illustri che sono scomparsi negli ultimi mesi. Cassani in particolare ha citato l’agente di polizia locale Gaetano Cardinale, l’assessore Massimo Palazzi e Margherita Silvestrini (Pd) hanno commemorato don Alberto Dell’Orto, Aldo Simeoni (Forza Italia) ed Edoardo Guenzani (CèV) hanno reso omaggio alla figura dell’ex vicesindaco Massimo Bossi, Sebastiano Nicosia (CèV) ha inserito nell’elenco il maestro Marcello Schiavo, Rocco Longobardi (Gallarate 9.9) non ha voluto dimenticare tre imprenditori del tessuto commerciale cittadino:  Giuseppe Beretta della nota drogheria del centro, Gino Della Porta dell’omonimo negozio di strumenti musicali e la farmacista di Crenna Daniela Di Natale.

Primo tuffo alla Moriggia. L’estate a Gallarate è finalmente iniziata

gallarate estivo piscina moriggia – MALPENSA24