Gallarate, conto alla rovescia per la piscina di Moriggia: si riapre il 14 agosto

moriggia riapre agosto

GALLARATE  – Conto alla rovescia per la riapertura della piscina di Moriggia: mancano 8 giorni. «Venerdì 14 agosto – conferma infatti Emilio Bonzanini, di Acqua1village, nuovo gestore dell’impianto  – riapriremo l’impianto. Ci siamo assunti l’impegno di farcela in due settimane e settimana prossima ci faremo trovare pronti».

Si riparte il 14 agosto

Soddisfatti il sindaco di Gallarate Andrea Cassani e l’assessore alla Sport Claudia Mazzetti: «Lo dovevamo ai gallaratesi e così è stato – spiega Cassani – Gallarate torna ad avere la sua piscina aperta a tutta la cittadinanza, ringraziamo e anzi siamo ansiosi di iniziare questa collaborazione, abbiamo valutato il vostro lavoro su altri impianti e i feedback sono tutti positivi. Speriamo quindi di poter iniziare al più presto un project per il rilancio della struttura sportiva».

Lavori in corso

moriggia riapertura agosto

Le tempistiche per farsi trovare pronti all’appuntamento di metà agosto sono cadenzate e molto serrate: la maggior parte delle vasche (2 baby, una da 50 metri e una per i tuffi) sono già state svuotate, e sono in fase di pulizia prima di essere di nuovo riempite. Da lunedì una squadra di 5 giardinieri sarà al lavoro costantemente per la risistemazione del parco che sarà ultimata mercoledì sera o al più tardi giovedì mattina. Da martedì inizieranno i lavori di pulizia e sanificazione degli ambienti interni. Riaprirà anche il bar. «Per essere più rapidi ed efficaci in questo impossibile intervento abbiamo contattato molte delle ditte che già facevano manutenzione all’impianto», spiega Bonzanini, così sapessero già “dove mettere le mani”, per dirla con semplicità, dopo che la struttura è rimasta chiusa per circa 6 mesi. In tutto la struttura, che Acqua1village avrà in gestione per 12 mesi dopo la debacle di Sport Village Verona, occuperà 15 persone: «Non tutte full time – spiega il gestore – Alcune “recuperate” tra i migliori elementi che già lavorano con la precedente gestione, altre tra coloro che già operano con noi a Castano Primo e Gavirate».

Da settembre si parte con l’indoor

Pronta anche la stagione indoor: da settembre partirà tutta la corsistica (compresa l’attività ginnica in acqua) e naturalmente il nuoto libero. Dal 14 agosto chi è in possesso di un “vecchio” abbonamento all’impianto potrà presentarsi in piscina per discuterne l’utilizzo. «Valuteremo tutti i casi: ipotizziamo o la presa in carico dell’abbonamento inutilizzato (che non dovrà quindi essere ripagato) o, dove non fosse possibile, una forte scontistica», spiega Bonzanini che crede molto nella struttura comprensiva di campi da tennis e calcetto. «In quest’ottica di rilancio abbiamo iniziato una collaborazione con Marco Brigo, direttore tecnico del tennis club Le Querce di Casorate, professionista estremamente capace e, come noi, innamorato del progetto». E non è escluso che in futuro, alla Moriggia, Gallarate non possa avere anche i suoi campi da paddle, sport estremamente in voga in questo momento. 

Gallarate, piscina Moriggia: Amsc vince il primo round. L’ex gestore perde il ricorso

gallarate moriggia riapre agosto – MALPENSA24