Salvarono un cliente dall’infarto. Premiato il personale Aldi di Somma

Da sinistra: Luca Eriforio, Gianni Ferrandino, Leticia Suarez, Marta Robecchi, Luca Castiglione e Emanuele Fortunati

SOMMA LOMBARDO – Quell’attacco cardiaco poteva essere fatale. Ma il personale dell’Aldi di Somma Lombardo ha avuto il sangue freddo di intervenire, evitando l’epilogo peggiore per un uomo di 69 anni. Una vita salvata. Gesto che non è passato inosservato nemmeno ai vertici dell’azienda, al punto che il direttore generale di Aldi Italia, Marta Robecchi, ha voluto incontrare lo staff del supermercato e consegnare un riconoscimento per l’eroica azione.

Un premio per una vita salvata

Era il 5 marzo scorso: l’uomo stava facendo la spesa insieme alla moglie nel punto vendita di via Milano, quando è stato colto da un malore. Oggi sta bene, ha seguito un percorso riabilitativo che gli ha permesso di riabbracciare la famiglia. E il merito è tutto dei dipendenti. In particolare è stata Leticia Suarez a rianimare il 69enne con un massaggio cardiaco, mentre l’area manager Luca Eriforio ha utilizzato il defibrillatore. Un gioco di squadra che vale una vita. La notizia è circolata in fretta, raggiungendo i vertici aziendali che hanno voluto premiare i dipendenti con dei buoni spesa.

I presenti all’incontro

Ma più che il premio, è il messaggio di ringraziamento da parte di Aldi – ma anche della famiglia dell’uomo – che è arrivato forte e chiaro. L’incontro è avvenuto nell’area staff del punto vendita sommese, erano presenti: Luca Eriforio (area manager), Gianni Ferrandino, Leticia Suarez, Marta Robecchi, Luca Castiglione e il responsabile sommese Emanuele Fortunati.

somma aldi infarto premio personale – MALPENSA24