Beniamino Cicco “porta” Vasco al Sant’Anna di Busto

busto vasco beniamino cicco 07

BUSTO ARSIZIO – «Non sarà un musical ma uno spettacolo tra teatro, danza e musica: naturalmente c’è sempre la tensione ma sono contento di aver allestito “Va Sco-Per-Te” e, come “vascorossiano”, anche di questo regalo che mi faccio, perché la pandemia aveva costretto a posticipare tutto». Sono questi i pensieri del regista Beniamino Cicco sull’evento che sabato 4 maggio – ci sono ancora posti liberi – si terrà alle 20.30 al Teatro Sant’Anna di Busto Arsizio (ingresso 15 euro, dalle 19.45) e per cui ha scelto le parole del Blasco “Le cose più belle sono quelle che profumano di grande importanza”.

busto vasco beniamino cicco 04

Il Blasco dagli esordi ai giorni nostri

«Per me le sue canzoni più importanti sono “Jenny è pazza”, la sua prima, “Albachiara”, quella più famosa, e “E adesso che tocca a me”, a cui sono particolarmente affezionato per gusto personale», ha raccontato Cicco. «Ripercorreremo la discografia di Vasco con una selezione dei suoi brani che partendo dagli esordi arriverà ai giorni nostri. Non avrei mai potuto farcela da solo, la sfida è stata questa, una ventina di artisti che andranno in scena: sette attori, un corpo di ballo, cantanti e una band che si esibirà dal vivo in acustico, con l’aggiunta di una sorpresa – una chicca – che farà parte dello spettacolo».
Del cast, che sarà accompagnato dalle musiche di Giuliano Furia, fanno parte Franco Fustulla, Renata Vignali, Marco Borsani, Chiara Maccarrone, Marco Gatto, Noemi Bertoldi, Alberto Fedeli, Jennifer Bellea, Elena Adduci di Studio Danza, la tribute band KOMplici con Alessandro Colombo e Ilaria Landoni, Valentina Dellera, Fabio Cetrangolo e il Carlone Soundcheck.

busto vasco beniamino cicco 05

busto vasco beniamino cicco – MALPENSA24