Primo tuffo alla Moriggia. L’estate a Gallarate è finalmente iniziata

piscina moriggia norme covid

GALLARATE – L’estivo della Moriggia ha il suo fascino e due settimane di incessante lavoro lo hanno riconsegnato intatto, così come tutti lo conoscono. Acqua1village, Amsc e Comune hanno restituito oggi, 14 agosto, la piscina ai gallaratesi, primo passo di un piano di rilancio che mira finalmente a oscurare per sempre gli ultimi anni di declino e ridare alla clientela un luogo moderno e attrezzato per fare sport.

Il Project financing

Acqua1village, società che ha vinto il bando di gestione di Moriggia, dovrà presentare all’amministrazione comunale entro la fine di gennaio il Project financing per la riqualificazione dell’impianto. «Lo faremo molto prima», assicura Emilio Bonzanini. La Nuova Moriggia lui la sogna con uno spazio laguna in cui prendere il sole stando in ammollo in acqua, qualche scivolo di piccole dimensioni pensato per i bambini («questo è un luogo per famiglie») e all’interno un’area Spa che oggi tutti gli impianti moderni devono avere. Ma prima di pensare in grande, Bonzanini parla con concretezza sul futuro immediato, ovvero la prossima stagione indoor. «La rete sopra la vasca interna è già stata sostituita. Dal 7 settembre riprenderanno i corsi: le iscrizioni sono aperte. Stiamo utilizzando questo periodo per ricontattare gli iscritti degli anni precedenti per riportare qui alla Moriggia la scuola nuoto».

[Best_Wordpress_Gallery id=”614″ gal_title=”Primo tuffo alla Moriggia”]

Ferragosto a Moriggia

Nel frattempo i gallaratesi si possono godere l’estivo della Moriggia. «E’ bello essere qui e vedere tanti ragazzi che si divertono insieme,  facendo sport in modo sano e mantenendo le distanze», dice l’assessore alle Attività Produttive Claudia Mazzetti durante il sopralluogo effettuato insieme al collega di giunta Sandro Rech (Lavori pubblici) e al presidente del consiglio comunale Donato Lozito.
Le vasche esterne (aperte tutti i giorni fino alle 19.30) sono tutte in funzione, compresa quella dei tuffi. Completano l’offerta i quattro campi da tennis, il campo da calcetto e il bar. Tutto è finalmente pronto, dunque, per “Un’estate a Gallarate”, come cantava Foma Fomic qualche anno fa.

Ticino Nuoto si aggiudica Moriggia. Riapertura immediata e project tra 6 mesi

piscina moriggia estate gallarate – MALPENSA24