Varese, la lista del sindaco Galimberti svela i primi nomi e pesca in Whirpool

VARESE – «Un approccio aziendalista, pratico e concreto per affrontare la crisi che stiamo vivendo e usare bene i fondi del Recovery Plan». Questo l’obiettivo del sindaco di Varese, Davide Galimberti, che oggi, lunedì 1 marzo ha svelato parte della squadra che lo supporterà nella lista civica Varese PratiCittà. «I nostri valori, fondati sulla competenze e la figura delle donne hanno già attratto grande interesse», spiegano i tre nuovi candidati: Davide Carlo Cazzaniga, Alessandra Ferrario e Isabella Failla.

Interesse in crescita

La lista Varese PratiCittà oggi, lunedì 1 marzo, ha presentato tre dei candidati che sosterranno Davide Galimberti nella conferma a sindaco della città di Varese. «Da dicembre, data di presentazione della nostra lista, tanti cittadini si sono avvicinati al nostro progetto, prima incuriositi e poi stimolati dai valori che rappresentiamo», hanno dichiarato i tre rappresentanti.

Civici di alto profilo

C’è quindi una città in grande fermento e proprio come la lista di Galimberti, rigorosamente civica, sta crescendo, così anche la curiosità verso le figure che la compongono. Che sono state presentate dal primo cittadino svelando alcuni degli spunti e suggerimenti concreti per la costruzione delle proposte principali.

«Il nostro progetto è civico, infatti abbiamo questi 3 candidati non provengono da esperienze politiche e amministrative, ma di alto profilo professionale», ha dichiarato Galimberti. «Infatti – continua – il nostro approccio sarà aziendalista perché procederemo con idee pratiche e concrete, ragionando per obiettivi. E’ questo l’unico modo per uscire dalla crisi che Varese, e tutta l’Italia, stanno vivendo».

I candidati

Davide Carlo Cazzaniga

Davide Carlo Cazzaniga: 45 anni, laurea in Ingegneria, manager in Ingegneria Industriale per Whirpool. E’ stato presidente dell’Associazione Genitori della scuola primaria dei suoi due figli con l’obiettivo di aggiungere valore all’esperienza educativa. Vuole ora mettere a disposizione dell’amministrazione comunale le sue competenze per gestire progetti legati al Recovery Plan.

 

 

 

Alessandra Ferrario

Alessandra Ferrario: 53 anni, laurea in Filosofia, docente al Liceo Artistico, responsabile della promozione alla
partecipazione studentesca e referente dell’area della Prevenzione. Ha una lunga esperienza nel volontariato e ha maturato il desiderio di contribuire a rendere Varese più sensibile ai giovani, alle famiglie e alle associazioni.

 

 

Isabella Failla

Isabella Failla: 51 anni, laurea in Scienze Politiche, manager della comunicazione. In passato attiva nell’associazione genitori della scuola primaria frequentata dai suoi due figli, oggi adolescenti alle prese con la Dad. Vorrebbe occuparsi della valorizzazione del brand Varese attraverso la realizzazione e la comunicazione di progetti concreti che valorizzino la vivibilità e la bellezza della Città Giardino.

 

 

Per conoscere meglio la visione e i contenuti della lista, a partire dalla valorizzazione dei talenti di genere, Varese PratiCittà propone un ciclo di tre incontri on line di dialogo e confronto, accessibili al seguente link

Nasce Varese PratiCittà, la lista del sindaco. A “comandare” sono le donne

varese praticittà galimberti lista elezioni – MALPENSA24