Banca Intesa SanPaolo chiude a Sumirago e Albizzate. Si preleva in tabaccheria

albizzate sumirago banca intesa sanpaolo

SUMIRAGO – Dal prossimo giugno chiuderanno le filiali di Intesa Sanpaolo di Albizzate e Sumirago. La comunicazione ufficiale è arrivata nei giorni scorsi ai rispettivi sindaci Mirko Zorzo e Mauro Croci.

Si preleva in tabaccheria

«Le motivazioni indicate nella missiva – rende noto il primo cittadino di Sumirago – sarebbero imputabili alla volontà da parte dell’istituto di riorganizzare e razionalizzare l’assetto territoriale. Tale decisione purtroppo arrecherà inevitabilmente danno e disagio a tutti noi sumiraghesi».
Per mitigare i disagi Banca Intesa comunica che è stata stipulata una convenzione con le reti di tabaccheria territoriale nelle quali è possibile effettuare operazioni di prelevamento e pagamento.

Poche banche

Con la diffusione dell’internet banking e dei pagamenti elettronici, la presenza di istituti bancari sul territorio si è notevolmente ridotta negli ultimi anni. Fino a qualche tempo ad Albizzate erano presente ben quattro filiali di quattro banche differenti. Con l’addio di Intesa Sanpaolo rimarrà soltanto la Popolare di Milano.

«Golasecca è un paese morto»: chiude la banca, ma aprono le pompe funebri

albizzate sumirago banca intesa sanpaolo – MALPENSA24