Stop al degrado a Castellanza, approvato il progetto per il parcheggio in via Canova

CASTELLANZA – Lo avevano già annunciato lo scorso dicembre e ora è tutto pronto per far partire i lavori in via Canova a Castellanza e creare un nuovo parcheggio da circa 10 posti auto a disposizione della cittadinanza. Proprio lo scorso venerdì 14 maggio, la giunta di Partecipiamo ha approvato il progetto esecutivo.

Nuovo parcheggio

Sorgerà in un’area di circa 360 metri quadrati in via Canova e permetterà di ricavare circa 10 posti auto. Questo l’obiettivo del progetto dell’amministrazione di Castellanza nella creazione del nuovo parcheggio Canova, per il quale ha investito 33 mila euro.

Contro il degrado

Si tratta di un terreno al confine con il Comune di Legnano, ceduto circa una decina di anni fa, all’amministrazione di Palazzo Brambilla. Da anni l’area è soggetta a degrado e riversa in uno stato di abbandono, quindi la giunta del sindaco Cerini ha deciso di rivalorizzarla creando il parcheggio.

Si è ovviamente dovuto tener conto della palazzina antistante l’area, tant’è che l’amministrazione ha consultato i condomini. «Alcuni di loro – avevano spiegato il sindaco e l’assessore ai Lavori pubblici, Claudio Caldiroli – hanno già manifestato apprezzamento e soddisfazione per l’intervento, anche perché permetterà di riqualificare un’area lasciata in abbandono da un decennio».

Castellanza, nasce un nuovo parcheggio in via Canova. «Niente più degrado»

castellanza parcheggio via canova – MALPENSA24