Ruba 4 mila euro in un locale di Gallarate: ladro incastrato dalle telecamere

GALLARATE – Ruba 4mila euro in contanti: incastrato dalle telecamere e denunciato per furto dagli agenti del commissariato di polizia di Gallarate. Il fatto è avvenuto nella tarda serata di ieri, lunedì 19 novembre. La vittima è il titolare di un bar di Gallarate: l’uomo ha perso di vista il borsello contenente il denaro contante. Nei guai un gallaratese di 44 anni che, davanti all’evidenza, ha confessato il furto.

Vittima distratta

La vittima, chiuso il suo locale, ha deciso, ieri sera, di tentare la fortuna in una sala giochi. Con sé aveva un borsello dentro il quale aveva sistemato l’incasso della giornata al bar: 4mila euro in contanti circa. L’uomo aveva deciso di tentare la sorte prima di rincasare e di depositare l’incasso. Nella foga del gioco ha però perso di vista il borsello. Anzi lo ha proprio  dimenticato nella sala da gioco. Al termine della serata ha deciso di fare un ultimo giro di controllo per verificare che nel suo bar tutto fosse tranquillo. A quel punto si è ricordato di aver lasciato il borsello e i 4mila euro nella sala giochi. In fretta e furia è tornato sui suoi passi, ma a quel punto del borsello non c’era traccia.

Il ladro ha confessato

La vittima si è rivolta alla polizia di Stato. Gli agenti, visionando i filmati delle telecamere interne al locale hanno visto la vittima lasciare il borsello incustodito e un secondo uomo avvicinarsi e in seguito prenderlo dopo aver controllato di non essere visto da nessuno. Una volta preso il bottino il ladro si è allontanato. Gli agenti sono passati quindi ai filmati delle telecamere esterne al locale che hanno inquadrato il ladro mentre saliva in auto. Auto delal quale era ben leggibile la targa. Targa che ha portato i poliziotti ad avere l’identità del ladro e a rintracciarlo a casa. L’uomo, 44 anni, di Gallarate, davanti all’evidenza ha confessato di aver rubato il borsello restituendolo, 4mila euro compresi, al legittimo proprietario. Il quarantaquattrenne è stato denunciato per furto.

gallarate ladro telecamere – MALPENSA24