Lo Stadio delle Azalee affidato alla Gallarate Calcio e altre 6 società fino al 2041

Gallarate stadio campo sintetico

GALLARATE  – L’ «Asd Gallarate Calcio è lieta di annunciare a tutti i suoi tesserati l’avvenuta aggiudicazione per la gestione dell’impianto Atleti Azzurri d’Italia per i prossimi 20 anni». E’ la società stessa ad annunciare di aver vinto il bando indetto dal Comune per l’affidamento fino al 2041 del centro sportivo delle Azalee. 

Tutte le società 

Non sarà sola: lo stadio Atleti Azzurri d’Italia, recentemente dotato di un nuovo manto sintetico, è stato aggiudicato da una Ati (Associazione Temporanea d’Impresa) composta da altre 6 società: Atletica Gallarate, Real Eyes (onlus), Sestero (onlus), SC Crennese (ciclismo), Solbiatese Azalee (calcio femminile), Solbiatese Calcio 1911. 

Buon auspicio

«Nello storico stadio nato per la Gallaratese e che fu teatro di numerosi match in categorie superiori, si tornerà finalmente a giocare, inutile sottolineare tutti i ricordi che affiorano di quegli anni memorabili, inutile dire che si spera sia di buon auspicio per tornare a respirare quei momenti passati da troppo», commentano i vertici della Gallarate Calcio attraverso una nota pubblicata sul sito internet della società.
«Inutile sottolineare l’importanza per tutto il movimento sportivo della città di Gallarate e della provincia, se si lavorerà in comune accordo le soddisfazioni saranno molte, visti gli sport e le associazioni per il sociale che compongono l’ATI, il numero di tesserati di tutte le società componenti e che si è riusciti a raggruppare è rilevante, forse mai avvenuta una cosa simile.
Grande la soddisfazione del nostro Presidente Jezim Elmazi, che da mesi si era impegnato per questo progetto, dapprima collaborando per la realizzazione a norma del manto ed in seguito alla formazione dell’Ati, nella quale avrebbero dovuto fare parte anche altre società ma che hanno preferito fare da sole». 

Gallarate calcio stadio azalee – MALPENSA24