Rosa Shopping colora e ravviva le sere di Gavirate, con negozi aperti ed eventi

Un'edizione passata di Gavirate Rosa Shopping

GAVIRATE – A tre anni dall’ultima edizione datata 2019 fa ritorno “Rosa Shopping”, storica manifestazione estiva organizzata a Gavirate che vede protagonisti i commercianti. Tre gli appuntamenti per altrettanti giovedì di luglio, a partire da questa sera, giovedì 7, con i negozi aperti ed eventi per famiglie e giovani.

Si riparte

Un evento che negli anni passati ha sempre attirato un pubblico importante torna dunque a ravvivare le serate estive di Gavirate. Dopo la pausa dovuta al Covid ora si riparte con un rinnovato entusiasmo da parte degli organizzatori. “Gavirate Rosa Shopping” è promossa da Distretto Due Laghi e Confcommercio Ascom Varese con il patrocinio del Comune di Gavirate. Cibo, musica, intrattenimento per bambini, sport, artisti e gonfiabili sono gli ingredienti della manifestazione, che si svolgerà nel centro di Gavirate: via XXV Aprile, via Garibaldi, piazza Comune, piazza XX Settembre.

Commercianti protagonisti

Tutti gli eventi faranno da corollario all’apertura serale dei negozi. La manifestazione non potrebbe esistere difatti senza l’attivismo dei commercianti del centro storico. «È importante tornare alla normalità e alla tradizione e proseguire questo periodo pieno di iniziative a Gavirate che stanno avendo tutte molto successo – commenta il vicesindaco Massimo Parola – quando si lavora uniti con vari enti e associazioni si riescono a fare anche piccoli miracoli come mettere in piedi una manifestazione in così poco tempo, come è successo in questo caso».

Il programma

Giovedì 7 luglio
Mago Linus ore 21/22
Mercatino hobbistico
Danza con “Harry Potter”
Fiö de la Serva

Giovedì 14 luglio
Doubleface
Luca Re
Rock’n’roll School
Saul City
Vocalist Samanta

Giovedì 21 luglio
Pianoforte gigante
Saul City
I.R.B. Band
The Bos – Rolling Stones tribute band
Chitarre – Marcello/Gianluca