Varese City Run: le chiusure al traffico previste per domenica 9 ottobre

Organizzatori e atleti della Varese City Run

VARESE – Domenica 9 ottobre la città di Varese ospita la Varese City Run, mezza maratona con gli sportivi che correranno tra vie cittadine, castellanze storiche e parco dei Giardini Estensi. Per consentire lo svolgersi delle manifestazioni in sicurezza viene disposta la chiusura al traffico di alcune vie della città

Le chiusure

Dalle 6 alle 20.20 sarà vietato il transito in via Sacco. Dalle 8 fino al termine della manifestazione, prevista intorno alle 11.30, per tutte le categorie di veicoli, ad eccezione di autobus del servizio di Trasporto urbano locale, mezzi di soccorso e Forze dell’ordine, è vietato il transito nelle vie Manin, Aguggiari, Veratti, Verdi, Monviso, Sant’Antonio, Montebello, piazza Libertà, XXV Aprile, Giuliani, Bertolone, Sanvito, largo Risorgimento, della Brunella, Crispi, Monguelfo, Bolchini, Borghi, largo Mafalda di Savoia, Saffi, Carrano, Vellone, Stadio, Pirandello, Oriani, Ippodromo, Montello, Borghi, Salvo d’Acquisto, D’Adda, Staurenghi, Bernascone, Monterosa, Monastero Vecchio, Saffi. Per tutta la durata dell’evento, il transito di veicoli dei residenti e diretti a proprietà private nelle vie oggetto di chiusura potrà essere consentito solo compatibilmente con le condizioni di sicurezza legate all’evento. 

Un Sorriso per il Ponte rimandato

Era prevista per domenica 9 ottobre anche un’altra manifestazione in centro, Un Sorriso per il Ponte, a favore delle iniziative de Il Ponte del Sorriso. A differenza della Varese City Run, confermata nonostante il maltempo in vista, l’evento dedicato ai bambini viene rinviato a causa delle cattive previsioni meteo che indicano pioggia su Varese. Sarà riproposto in una data ancora da stabilire. Si terrà invece il 30 ottobre alle 21 al Teatro Apollonio il Galà del Sorriso, spettacolo con maghi ed illusionisti di fama internazionale diretto da Walter Maffei.