Pallamano Cassano: maschile a Fondi, femminile al Tacca

Fondi

CASSANO MAGNAGO – Entrambe le squadre di massima categoria della Pallamano Cassano Magnago saranno impegnate sabato in due match importanti. In Serie A Gold maschile, intanto, il Rubiera è stato escluso dal campionato.

A1M: Bella prova ma zero punti

Terza bella prova degli amaranto contro un’altra squadra costruita per vincere e terza sconfitta. Al Pala Tacca il Merano esce vincitore per 23-26. Questo filotto di sconfitte lascia un po’ di amaro in bocca perché il Cassano ho sempre giocato alla pari contro le corazzate del campionato, provando a guidare anche le danze, ma senza muovere poi la classifica, come se per fare un metro mancasse ancora un centimetro. L’assenza di un giocatore come Moretti in questi frangenti pesa. Nel tabellino spicca la prova del solito Mazza (8 reti) seguito da Saitta (6) e Savini (4). Buona prova dei portieri con Monciardini e Riva che neutralizzano 3 rigori su 4

Road to… trasferta laziale

Lunga trasferta per Dorio e compagni che sabato 26 novembre alle ore 16:30 giocheranno in casa del Fondi. Nel Lazio, i cassanesi affrontano una squadra appaiata in classifica a 9 punti ma con un match giocato in meno.

Parola di Bellotti

“Sarà una partita molto difficile contro una squadra in forma che in ognanico il capocannoniere. Noi siamo preaparati con la consapevolezza che se facciamo bene le cose che sappiamo fare abbiamo le carte in regola per vincere contro una diretta concorrente”.

A1F: vittoria toscana

Prova di forza per le ragazze di Tore Onelli in casa del Tushe Prato. Il punteggio finale di 24-30 premia la prestazione di Cobianchi e compagne, mai in difficoltà nel match. Gozzi griffa 8 reti, seguita dalla capitana a quota 6 e da Brogi a 4.

Road to… Mezzocorona al PalaTacca

Ancora sabato 26, alle ore 18:30, in piazzale Lega Lombarda arriverà la compagine altoatesina del Mezzocorona. Le trentine sono al terz’ultimo posto in classifica con tre punti: non sono ammessi passi falsi.

Parola di Onelli

“Vogliamo continuare il nostro periodo positivo, con un buon gioco e una difesa che funziona. Dobbiamo stare attenti a non sottovalutare l’impegno. Le nostre caratteristiche dovranno essere umiltà e consapevolezza”.

Mercato Uyba, Piero Babbi è già all’opera: “I frutti migliori li trovi alla mattina presto” – MALPENSA24

Pallamano Cassano Fondi – MALPENSA24