RESCALDINA – Rinnovo completo di tutto il consiglio direttivo per “Noi x”. Mercoledì scorso, 22 gennaio, si sono svolte le elezioni dei vertici dell’associazione culturale, sociale e politica aperta a tutti i cittadini che vogliono contribuire a migliorare Rescaldina.
Dopo la fondazione nel 2013 e la prima presidenza di Gianluca Crugnola, il progetto si è consolidato e concretizzato con l’evento estivo “Facciamo Eco” oggi diventato “EcoSporTIamo”, con i cicli culturali e con una presenza costante nella vita amministrativa del paese. In seguito la presidenza è stata assunta per ben nove anni da Celina Rujan, che ha portato una nuova visione all’insegna dei giovani, dell’inclusione e delle pari opportunità.
«Consiglio fortemente rappresentativo della comunità»
«Oggi – sottolineano dall’associazione – con gli incarichi assunti da diversi componenti del direttivo uscente, “Noi x” cambia volto ed esprime un consiglio fortemente rappresentativo del tessuto sociale, culturale, sportivo e aggregativo di Rescaldina. Alla guida dell’associazione rimane una donna, con la neo presidente Francesca Biasutti (nella foto in alto), già attiva in ambito scolastico, dove è stata rappresentante in consiglio di istituto, e dello sport, come dirigente della società di baseball Bulls Rescaldina». Vicepresidente è stata eletta Valentina Farnedi, attiva nel Palio e già componente della Consulta culturale del Comune di Rescaldina; segretario Emanuele Colombo, anch’egli attivo nel Palio e colonna portante della Pallacanestro Rescaldina.
Il nuovo direttivo, che rimarrà in carica tre anni, è già all’opera per garantire la realizzazione dell’oggetto sociale dell’associazione, con particolare riferimento all’organizzazione di iniziative culturali e del tempo libero, anche in collaborazione con altre organizzazioni, alla promozione di una cultura ambientale ed ecologica volta a tutelare e valorizzare i beni e allo sviluppo di occasioni e opportunità di volontariato e di inclusione sociale.
