LONATE POZZOLO – Due conferme e una new entry: si riorganizza sul territorio Fratelli d’Italia. Il circolo di Cardano al Campo ha confermato Meri Suriano, proprio come accadrà giovedì prossimo a Lonate Pozzolo con la presidenza che verrà affidata ancora una volta a Francesco Carbone. A Samarate, invece, dopo il commissariamento (proprio di Carbone) domani mattina verrà acclamato Vito Monti, candidato unico al congresso che si celebrerà alla sala di via Borsi.
Qui Cardano al Campo
Unica assessore di FdI nella ex giunta Colombo, unica esponente del partito nell’attuale consiglio comunale e ora riconfermata alla presidenza del circolo: a Cardano al Campo la leadership del partito è sempre più nelle mani di Meri Suriano. «Grazie alla sua dedizione dimostrata negli anni, continuerà a guidare il circolo con l’obiettivo di promuovere nuove iniziative e consolidare i risultati raggiunti nel ruolo di amministratore», recita il partito in una nota. «La fiducia rinnovata da parte degli iscritti rappresenta un chiaro segno dell’apprezzamento per il suo impegno e delle aspettative per il futuro, volte a rappresentare al meglio le richieste dei nostri cittadini, contribuendo attraverso l’appartenenza al partito di FdI, al miglioramento di tutto ciò che potrà supportare e agevolare la comunità cardanese».
Nella foto di gruppo, accanto a Suriano compare il primo capogruppo di maggioranza dell’amministrazione Colombo. Si tratta dell’ex leghista Marco Rossi, passato dunque – a quanto pare evidente – nelle file dei meloniani.
Qui Lonate Pozzolo
Anche a Lonate Pozzolo il congresso sarà pura formalità. Il presidente nominato Francesco Carbone passerà il timone al presidente eletto Francesco Carbone. Godendo della stima dei vertici provinciali, in particolare della vicecoordinatrice Francesca Caruso, di fatto l’appuntamento politico di giovedì servirà semplicemente a rafforzare la sua leadership, acquisita sul campo alle Amministrative 2023 portando FdI alla vittoria e ad esprimere in giunta l’attuale vicesindaco Andrea Colombo e l’assessore al Bilancio Mauro Andreoli.
Qui Samarate
Ci sarà una candidatura unitaria anche a Samarate, ma qui è frutto di un lungo lavoro di mediazione tra le due anime capitanate rispettivamente dall’ex presidente di circolo Enrico Ossola e dall’attuale capogruppo in consiglio comunale Vito Monti. E’ stato proprio lui, il più votato di Fratelli d’Italia alle ultime elezioni in città, a ottenere la totale convergenza sul proprio nome. Domani mattina verrà nominato per acclamazione, in un congresso che sarà soprattutto l’occasione per FdI di tornare alla carica sul caso – sollevato proprio un mese fa dai meloniani – del “sindaco incompatibile”.
Samarate, la Lega riapre il caso “sindaco incompatibile”: «Sue oltre 50 pratiche»
