SOMMA LOMBARDO – Ennesimo incidente in via Giusti a Somma Lombardo (in alto, foto di repertorio). Due auto si sono scontrate sulla strada statale che porta a Malpensa, fra le arterie più frequentate attorno all’aeroporto. È successo intorno alle 16.30 di oggi, 11 aprile. Coinvolte tre persone, di cui due donne sono rimaste ferite. Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità, con il traffico che è andato in tilt.
L’incidente
Sul posto è intervenuta la Croce rossa italiana, con gli operatori che sono usciti in codice giallo. Presente anche il personale Anas e le forze dell’ordine per consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile.
La strada è fra le più trafficate del territorio, quotidianamente utilizzata da chi da Somma Lombardo si dirige in direzione dell’aeroporto o per imboccare la 336 verso Busto Arsizio. E dove spesso si sono verificati scontri, alcuni dall’esito tragico. Come è successo soltanto lo scorso febbraio, con l’incidente che è costato la vita alla 69enne Maria Teresa Aloisi.
Proprio per la sua pericolosità e per puntare a snellire il traffico, via Giusti è da tempo al centro di un piano con l’obiettivo di mettere in sicurezza la strada. Il progetto definitivo c’è ma è fermo nel cassetto. Ora tocca a Regione Lombardia sbloccarlo indicandolo ad Anas come prioritario.
Mortale a Somma, Bellaria: «Il progetto per via Giusti c’è. Ora tocca a Regione»
