La storica Sagra della zucca colora l’autunno di Agra: programma e viabilità

agra festa della zucca

AGRA – Domenica 18 ottobre si rinnoverà il tradizionale appuntamento con la Sagra della zucca di Agra. L’edizione 2026 è la numero 43 dell’evento promosso dalla Pro Agra con il patrocinio dell’Unione Comuni Lombarda Prealpi.

Autunno in festa

Sarà una festa all’insegna del divertimento e dei colori dell’autunno, con le zucche giganti, gli stand gastronomici, intrattenimento per grandi e bambini: pony, gonfiabili, giochi antichi, laboratori, truccabimbi, musica, folklore e le consuete bancarelle artigianali. Non mancheranno le specialità alla zucca, i tortelli e il riso, così come le tradizionali caldarroste.

Le navette

Per raggiungere la festa gli organizzatori consigliano di percorrere la sp6 in direzione Dumenza – Agra. Si potrà lasciare l’auto presso parcheggi gratuiti assistiti da personale addetto, da cui partiranno le navette: Due Cossani di Dumenza – parco sportivo; Dumenza via Volta; Dumenza viale Europa. Il servizio di navetta inizierà alle 10. L’ultima navetta diretta alla festa partirà alle 16.30, l’ultima in discesa verso i parcheggi alle 18.30. La strada che sale verso Agra dalla frazione Colmegna di Luino resterà chiusa.

Agra, in estate parte il restauro dell’antica cappella dell’ossario cimiteriale

sagra zucca agra – MALPENSA24

Visited 12 times, 12 visit(s) today