Serate Nautilus, stavolta “riapre” la Symbol con la musica Anni Novanta

Cube nautilus symbol panico

CASSANO MAGNAGO – Dal grande successo delle serate rock ora si passa alle sonorità dance che hanno fatto ballare un’altra generazione. Il Nautilus torna al Cube di Cassano Magnago e questa volta lo fa rispolverando il ricordo della Symbol, la seconda sala della storica discoteca di Cardano al Campo. L’appuntamento è per venerdì 13 novembre, con una serata interamente dedicata alla musica degli Anni Novanta e Duemila. Un nuovo capitolo di un viaggio nella memoria che, dopo il successo dei precedenti appuntamenti, continua a richiamare in pista migliaia di nostalgici.

Il ricordo della Symbol

Se il Nautilus è stato molto più di una discoteca, la Symbol rappresentava una delle sue anime musicali. La seconda sala dello storico locale cardanese aveva una propria identità e una colonna sonora capace di accompagnare le notti di chi, tra gli Anni Novanta e Duemila, sceglieva di trascorrere il fine settimana in pista. Un luogo di musica, amicizie e incontri che ha contribuito a rendere il Nautilus un punto di riferimento per intere generazioni.
Chiuso nel 2015 dopo quasi mezzo secolo di attività, il locale fondato da Giannino Bonicalzi ha lasciato un segno profondo nella storia del divertimento notturno del territorio. Dai grandi concerti, con i nomi più importanti della musica italiana saliti sul palco di Cardano, alle sue cinque sale distribuite su due piani, il Nautilus è stato per anni una vera istituzione, capace di richiamare fino a seimila persone in una sola serata.
Oggi, grazie all’iniziativa di Antonella Bonicalzi, quello spirito torna a vivere attraverso appuntamenti che non vogliono soltanto riproporre una selezione musicale, ma ricreare un’atmosfera e riunire chi ha condiviso quelle notti.

Dj Tanchis Renato e Panico Vocalist

La serata di venerdì 13 novembre prenderà il via alle 21.30 al Cube di via Morazzone 11 a Cassano Magnago. In consolle ci saranno lo storico Dj Tanchis Renato e Panico Vocalist, pronti a riportare il pubblico nelle atmosfere musicali della Symbol, tra le hit degli Anni Novanta e Duemila.
L’ingresso è fissato a 12 euro, con drink incluso. Un’occasione per ritrovare vecchi amici, rispolverare ricordi e tornare a ballare sulle note di una stagione che, per tanti, non è mai davvero finita.

Nautilus, dentro la storica discoteca abbandonata di Cardano al Campo

Cassano, torna la notte rock del Nautilus: il 16 ottobre si balla al Cube

Cube nautilus symbol panico – MALPENSA24