A Busto è già Natale: il sindaco Antonelli accende le luminarie nei quartieri

busto luminarie antonelli magugliani

BUSTO ARSIZIO – In via per Lonate è già Natale. Sono stati il sindaco Emanuele Antonelli e l’assessore ai Grandi Eventi Paola Magugliani ad accendere le luminarie natalizie lungo la strada che porta a Lonate. Un clic che questa sera, venerdì 22 novembre, verrà ripetuto anche in tutti gli altri quartieri della città. Perché Palazzo Gilardoni quest’anno ha voluto accendere le lucine natalizie partendo proprio dalle periferie. E domani, sabato 23 novembre, alle 18.30, in via Milano verrà illuminato il centro città in musica e con l’accompagnamento della banda dei Babbi Natale.

Nuova luce

Il Natale inizia proprio in via Lonate. «Perché – ha spiegato il primo cittadino – chi abita e lavora lungo questa strada ha patito davvero tanti disagi durante il cantiere. Per questo abbiamo voluto partire da qui, per dare un segnale importante». Antonelli poi guarda già al futuro: «Nei prossimi giorni si apriranno le buste della gara per l’illuminazione pubblica. E la ditta che si aggiudicherà i lavori, l’anno prossimo, si occuperà anche delle luminarie natalizie in città. Ciò significa per il Comune un risparmio di risorse che potremo così investire sugli eventi natalizi».

Eventi che però, occorre dire, anche quest’anno non sono certo pochi. Il calendario, infatti, è davvero ricco. «Abbiamo cercato di mettere in campo moltissime iniziative – spiega l’assessore Magugliani – Abbiamo pensato agli adulti, ai giovani, ma soprattutto ai piccoli e alle famiglie. Fondamentale è stata la collaborazione delle associazioni dei commercianti, ma anche del mondo sportivo e del volontariato, oltre che delle scuole. L’impegno dell’amministrazione per regalare una meravigliosa atmosfera natalizia a tutti i bustocchi, ma anche chi non abita a busto, è stato davvero grande».

busto luminarie via lonate – MALPENSA24