A Busto i “Giovedì d’argento” vanno in vacanza. Ma da settembre torna la lettura

busto arsizio giovedì d'argento pausa

BUSTO ARSIZIO – Un’occasione per gli anziani di Busto Arsizio di ritrovarsi insieme, chiacchierare, leggere e ritrovare la tanto attesa socialità. E’ questo lo scopo dell’iniziativa “Giovedì d’argento” lanciata dall’amministrazione comunale proprio lo scorso luglio. Ora però, proprio da Palazzo Gilardoni, arriva la comunicazione della sospensione dell’incontro di giovedì 19 agosto con Lila Madrigali che si terrà quindi il 2 settembre per la pausa estiva.

Socialità e libri

Anche la lettura va in vacanza, ma la pausa sarà brevissima. Infatti, nell’ambito dei “Giovedì d’argento”, proposta culturale presentata dall’assessore alla Cultura, Manuela Maffioli, e dalla casa editrice Albaccara, con la collaborazione di XY.IT Edizioni e di Bustolibri per la promozione della lettura, l’amministrazione comunica che l’incontro di giovedì 19 agosto è stato sospeso e rimandato.

La discussione con l’autrice Lila Madrigali a proposito del libro “Settedì, Lettere infrasettimanali ad un psicoanalista” si terrà giovedì 2 settembre, data in cui riprenderanno gli incontri e si discuterà anche dell’opera “Parola di bersagliere” con l’autore ed editore Carmelo Corrado Occhipinti.

Busto, gli anziani vincono la solitudine leggendo: estate di incontri con l’autore

busto arsizio giovedì d’argento pausa – MALPENSA24