A Busto lo Sbaracco di San Valentino per rilanciare il commercio dopo la pandemia

L'edizione 2021 dello Sbaracco

BUSTO ARSIZIO – Fine settimana di San Valentino con lo Sbaracco nei negozi della città, in centro ma anche nei quartieri. Un’iniziativa, promossa dal Comitato Commercianti Centro Cittadino, insieme ad Ascom-Confcommercio e Distretto del Commercio, che ha avuto il via libera dalla giunta comunale: i commercianti che aderiranno potranno proporre, a prezzi particolarmente scontati, i prodotti esposti su stand o piccoli banchi anche all’esterno dei negozi.

L’iniziativa

Lo Sbaracco di San Valentino si svolgerà sabato 12 e domenica 13 febbraio nei negozi della città che vorranno aderire, senza distinzioni tra negozi del centro e negozi dei quartieri. «Un’iniziativa speciale», spiega la vicesindaco e assessore allo sviluppo economico Manuela Maffioli, «ideata con l’intento di favorire una parziale compensazione alle mancate vendite dei nostri negozi, in questo terzo anno pandemico, il cui avvio è stato contrassegnato da un numero tale di contagi da aver ridotto significativamente la clientela, compromettendo di fatto i saldi invernali».

«Rilanciare i saldi»

San Valentino diventa quindi «un’occasione di rilancio per i saldi, partiti un po’ a rilento a causa della pandemia», come sottolinea la presidente del Comitato Commercianti Centro Alessandra Ceccuzzi. «Con queste giornate di offerte particolari vogliamo invitare i cittadini a tornare in centro e a fare acquisti nei nostri negozi». Per l’occasione, i commercianti del centro regaleranno ai clienti dei palloncini rossi a forma di cuore, non gonfiati ad elio e realizzati con materiale ecologico e interamente biodegradabile. Ci sarà anche il concorso per l’allestimento più bello, con voto “popolare” sulla pagina Facebook del Comitato.

Centro ma anche quartieri

Per il presidente di Ascom Busto Medio Olona Rudy Collini lo Sbaracco è un’«iniziativa che si ripete con successo, sia per il numero di attività coinvolte, sia per l’accoglienza e la partecipazione dei cittadini, nella speranza che la pandemia rallenti e questa occasione particolare prefiguri il ritorno alla normalità dei mesi prossimi. Anche in questa edizione l’iniziativa si estende a tutta la città: il feedback ricevuto non solo dal centro, ma anche dai quartieri è segno di interesse e lascia ben sperare per un’altra edizione di successo».

busto arsizio sbaracco san valentino – MALPENSA24