A Busto rinasce la Casa dei Piccoli di Progetto Pollicino: ospiterà 10 bambini

BUSTO ARSIZIO – La Casa dei Piccoli di Progetto Pollicino rinasce grazie al progetto “Un sassolino per Pollicino”. Saranno dieci i piccoli ospiti che potranno essere accolti negli ambienti ristrutturati in via Palestro a Busto Arsizio grazie ad una campagna lanciata dall’agenzia Tempocasa che ha ottenuto una grande risposta da parte di tanti cittadini generosi. Pollicino è una realtà del terzo settore che ormai da più di dieci anni si occupa di minori in difficoltà.

L’inaugurazione

Oggi, nella sede della Casa dei Piccoli di via Palestro, si è tenuta la cerimonia di benedizione dei nuovi ambienti per i 10 piccoli ospiti dell’associazione progetto Pollicino, grazie al progetto “Un sassolino per Pollicino” promosso da Tempocasa e dal portale Cuoriinpiazza.it. Alla cerimonia erano presenti il Prevosto emerito monsignor Claudio Livetti, il consigliere Alessandro Albani per l’amministrazione comunale, Luca Torno per Royaltime/Cuoriinpiazza.it e i rappresentanti delle aziende Arredamenti Molteni e Lisen Piastrelle che hanno contribuito alla ristrutturazione fornendo rispettivamente arredi e piastrelle. “Siamo profondamente grati a tutte le persone che, anche in forma anonima, hanno contribuito alla realizzazione di questo primo step dei lavori di rifacimento della Casa dei Piccoli – afferma la presidente dell’associazione, Elena Ballarati – grazie a questo progetto, i nostri piccoli ospiti potranno godere di ambienti sicuri, confortevoli e accoglienti.

Il progetto

Significativa ed emozionante è stata la preghiera del Padre Nostro mani nelle mani di tutti i presenti e bambini “lanciata” da Monsignor Livetti, che non ha voluto fare mancare l’affetto per il progetto Pollicino iniziato oltre 10 anni fa. Il progetto “Un sassolino per Pollicino” è stato promosso da Tempocasa con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ristrutturazione della Casa dei Piccoli, che accoglie bambini in situazioni di difficoltà e disagio. Grazie alla collaborazione e al sostegno di diverse aziende e enti, è stato possibile realizzare questo importante intervento di ristrutturazione, che rappresenta un segnale concreto di solidarietà e vicinanza verso i più piccoli e le loro famiglie.

busto arsizio casa dei piccoli Pollicino – MALPENSA24