A Busto ancora campanilisti

busto varese stazioni

Egregio direttore,
il vicesindaco di Busto Arsizio, Isabella Tovaglieri, ha dichiarato che Varese non merita di avere il finanziamento di 18 milioni di euro per il progetto di riqualificazione della zona degradata delle stazioni, per il quale è stata già firmata una convenzione tra Stato e Comune, registrata presso la Corte dei conti, e per il quale è già stata approvata la progettazione esecutiva.
Un peccato trovare a Busto ancora amministratori fermi al piccolo campanilismo, che non comprendono come di grandi interventi sulle infrastrutture come questo potrebbe beneficiare l’economia dell’intero territorio provinciale, visto l’ingente investimento pubblico di 18 milioni di euro.
Consigliamo all’amministratore di Busto di mettersi subito al lavoro per fare come Varese, partendo dalla partecipazione ai bandi pubblici con progetti altrettanto interessanti. Saremo felici di gioire con lei e per tutta la nostra provincia, se anche la sua città avrà la possibilità, in futuro, di ottenere un simile finanziamento per riqualificare le aree attualmente soggette a degrado.

Luca Paris 
Consigliere provinciale Varese 

 

Busto varese stazioni – MALPENSA24