A Cassano il Coronavirus ha fatto 8 vittime. Ma 31 infettati sono guariti

CASSANO MAGNAGO – Il bilancio del Covid-19 a Cassano: su 47 persone residenti in città che dall’inizio dell’emergenza sono state contagiate dal terribile virus, in 8 non ce l’hanno fatta e sono decedute, ma in 31 hanno superato l’infezione e sono guarite, mentre altre 8 continuano a lottare dal letto di un ospedale. Lo annuncia il sindaco di Cassano Magnago Nicola Poliseno, facendo il «punto settimanale sulla situazione contagi in città».

Belle e brutte notizie

Prima le «belle notizie: 31 nostri concittadini colpiti dal virus sono guariti». Poi le «brutte notizie – prosegue il sindaco – 8 cassanesi risultati positivi sono attualmente ricoverati in ospedale». E infine le «bruttissime notizie: anche questa settimana un nostro concittadino ha perso la vita a causa del virus. Sale quindi a 8 il numero dei deceduti positivi al Covid-19». I pazienti che non ce l’hanno fatta sono tutti over 65: due di età compresa tra i 65 e i 74 anni, gli altri sopra i 75 anni. Nel totale dei casi positivi invece risultano anche persone di giovane età, tra cui un 28enne e una 32enne. In tutto, sono 47 i cassanesi colpiti dalla terribile infezione, un dato più completo rispetto a quello del report ufficiale di Regione Lombardia, che riferisce 44 contagi a Cassano Magnago in quanto tiene conto solo delle persone che si trovano sul territorio al momento del tampone.

«Preghiamo per chi ci ha lasciato e per chi sta ancora lottando contro il virus – la chiosa di Nicola Poliseno a nome di tutta la comunità cassanese che resiste al Coronavirus – siamo vicini alle Famiglie in lutto e abbracciamo quelle che stanno sperando nella guarigione dei loro Cari».

cassano coronavirus morti guariti – MALPENSA24