A Cassano c’è voglia di normalità. Riapre la piscina

cassano riapre piscina Mioclub

CASSANO MAGNAGO – Dopo tre mesi di chiusura forzata riapre la piscina MioClub di Cassano Magnago. Dal 29 giugno in vasca ci saranno gli atleti della sezione agonistica, mentre dal primo luglio tutti potranno tornare a nuotare. Se si considera che le attività in area fitness e sala pesi sono già riprese da due settimane, l’impianto sportivo di via Pietro Nenni sta dunque per tornare a funzionare a pieno regime.

Nuotare a Cassano

La riapertura della piscina di Cassano è una buona notizia non soltanto per gli sportivi, ma anche per le tantissime persone che quest’estate non si muoveranno da casa per le consuete ferie estive. Dal primo luglio riprendono il nuoto libero, il corso per adulti, l’acquafitness e le lezioni private. Naturalmente sarà a disposizione il grande parco all’aperto per prendere il sole e rilassarsi in totale sicurezza. «La nostra piscina scoperta, i 5.200 metri quadrati di terreno e il cloro, che annienta ogni possibilità di contagio, ci consentono di riaprire tutelando la salute dei nostri utenti», spiega Paolo Galante, titolare dell’impianto. Il distanziamento sociale, un numero ristretto di persone per ogni singola corsia e l’obbligo di registrazione all’ingresso sono alcune tra le poche semplici regole adottate per abbattere il rischio di contagio, nel pieno rispetto dei protocolli anti-Covid.

cassano riapre piscina Mioclub

Estate in sicurezza

Diciotto anni fa il sindaco Nicola Poliseno inaugurò la piscina come assessore allo Sport, nominato soltanto 15 giorni prima. «Diciotto anni dopo – commenta oggi – posso dire che l’allora sindaco Uslenghi fu lungimirante nella scelta di affidarsi a un project financing per dotare la nostra città di una piscina. Oggi Cassano Magnago torna a nuotare grazie a un operatore serio, sicuro e affidabile pronto a ripartire dopo tre mesi di inattività che hanno messo a dura prova qualsiasi attività economica. In un settore molto delicato e traballante, tutti sappiamo quanto questo è importante. Invito tutti gli amanti del nuoto e dello sport a tornare a vivere la nostra piscina, un luogo sicuro dove trascorrere l’estate all’insegna di una ritrovata normalità».

cassano riapre piscina Mioclub

cassano riapre piscina Mioclub – MALPENSA24