A Fagnano continua l’emergenza Covid e tornano i buoni spesa per le famiglie

fagnano olona buoni spesa

FAGNANO OLONA – Dopo settimane di lockdown la Lombardia è da poco tornata in zona arancione, con timide aperture e lievi miglioramenti nell’andamento dei contagi. «L’emergenza, però, non è finita ecco perché vogliamo continuare a sostenere le nostre famiglie», dice il sindaco di Fagnano Olona, Elena Catelli, nell’annunciare un nuovo bando per l’erogazione dei buoni spesa nel secondo trimestre del 2021.

I disagi del Covid

In seguito al perdurare della situazione emergenziale l’amministrazione di Fagnano Olona ha deciso di sostenere ulteriormente le persone e le famiglie residenti sul territorio e che hanno risentito negativamente delle ricadute economiche di un’emergenza non solo sanitaria. «Parliamo di riduzione di reddito per cassa integrazione, perdita del lavoro, chiusura attività», spiega il primo cittadino.

Prodotti di prima necessità

«Tutti problemi che sono ancora presenti e per i quali abbiamo pubblicato il nuovo avviso per la presentazione di domande per l’erogazione di Buoni Spesa nel corso del secondo trimestre 2021». I Buoni Spesa sono destinati all’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità e potranno essere utilizzati negli esercizi commerciali convenzionati.

Per partecipare alla misura è possibile consultare l’ avviso sul sito del Comune per la verifica dei requisiti richiesti e per ulteriori informazioni sull’utilizzo dei buoni.

fagnano olona buoni spesa – MALPENSA24