A Ispra tornano sui banchi 350 ragazzi. E da domani parte il pre scuola

varese ispra scuole

VARESE – Oggi a Ispra sono tornati sui banchi più di 350 ragazzi. «Un grande successo reso possibile dal lavoro degli uffici comunali, delle scuole, dei volontari e del gruppo Alpini», dichiara il sindaco Melissa De Santis.

Suona la campanella dopo 7 mesi

Oggi, lunedì 14 settembre, è stata una giornata speciale per i 350 ragazzi delle scuole di Ispra. Il primo suono della campanella dopo 7 mesi di silenzio e settimane di reclusione. «Per permettere ai nostri alunni di tornare tra i banchi in sicurezza abbiamo fatto molti sforzi, collaborando con  il corpo docenti, i volontari e il gruppo Alpini», dice De Santis, che spiega poi gli interventi realizzati nei plessi.

varese ispra scuole

Due aule nuove in tempi record

«Abbiamo effettuato dei lavori interni e abbiamo ricavato due nuove grandi aule nella scuola media. Certo, è stata una corsa contro il tempo per tutti i servizi e gli interventi, ma le tempistiche sono state tutte rispettate», annuncia il sindaco, augurando poi un buon inizio di anno scolastico ai suoi piccoli cittadini.

varese ispra scuole

Inoltre, in concomitanza con l’inizio delle scuole, parte anche il trasporto scolastico. Il servizio di pre scuola, invece, prenderà il via domani, martedì 15 settembre. Da mercoledì 23 settembre riprenderanno i pomeriggi a scuola e il servizio mensa. Infine, dalla stessa settimana riprende anche il servizio dopo scuola per la scuola primaria fino alle 18.00.

ispra varese scuole de santis – MALPENSA24