«A Natale aiuta Varese». Palazzo Estense rilancia il fondo di mutuo soccorso

varese fondo mutuo soccorso natale

VARESE – «Quest’anno scegliamo un regalo diverso da mettere sotto l’albero. Scegliamo la solidarietà». Così l’assessore ai Servizi sociali di Varese, Roberto Molinari, rilancia il fondo di mutuo soccorso di Palazzo Estense per aiutare chi è in difficoltà.

Per chi soffre a causa del Covid

«A Natale aiuta Varese. Un’idea diversa e capace di fare del bene». Con queste parole l’amministrazione di Varese invita i cittadini a spendersi per gli altri, donando il possibile al fondo di mutuo soccorso istituito dal Comune in seguito alla pandemia da coronavirus.

Un fondo che sta permettendo alla giunta Galimberti di allargare la platea dei sostegni rivolti a quei quei cittadini che, a causa della pandemia, sono entrati in una fase di difficoltà economica e sociale. «Ognuno nel suo piccolo può fare la sua parte e così, proprio in vista del Natale, abbiamo pensato di coinvolgere tutti in questo progetto di dono», spiega Molinari.

Come donare

Che ricorda poi che le donazioni devono essere intestate a: Comune di Varese conto di Mutuo Soccorso e Solidale del Comune di Varese, all’Iban IT65 R 05696 10801 000095004X02. «Non conta l’entità della donazione. Quello che chiediamo è di sostenerci anche con piccole cifre. Aiutateci ad aiutare».

Varese Aiuta raccoglie più di 125 mila euro. «Ma le necessità aumentano»

varese fondo mutuo soccorso natale – MALPENSA24