A Olgiate tornano le “Strade pulite”, grazie ai volontari e alla Pro Loco

olgiate olona strade pulite

OLGIATE OLONA – L’assessore all’Ambiente di Olgiate Olona, Leonardo Richiusa, lo aveva annunciato e così oggi, domenica 30 maggio, riprendono le giornate di pulizia del territorio, denominate appunto “Strade pulite”, in collaborazione con la Pro Loco che ha preparato i kit per i volontari.

Grazie ai volontari

«Dietro a ogni evento c’è il tempo e la dedizione di instancabili volontari», scrive l’amministrazione di Paese da vivere su Facebook. Infatti la Pro Loco di Olgiate sta lavorando da giorni al progetto e ha preparato i cosiddetti “kit del volontario”, che verranno consegnati gratuitamente a tutti coloro che parteciperanno all’evento di raccolta organizzato per questa mattina alle 8.30.

Chiunque volesse partecipare all’iniziativa non dovrà far altro che presentarsi sul piazzale del Comune alle 8.30 di oggi, domenica 30 maggio, e potrà ricevere un kit dedicato per iniziare la pulizia. Muniti di mascherina e gel disinfettante, i cittadini dovranno sempre rispettare le distanze di sicurezza e le disposizioni contro il contagio da Covid-19, ma potranno contribuire concretamente al benessere di tutta la società.

Contro gli incivili

L’annuncio dell’evento era arrivato proprio dall’assessore Richiusa dopo l’ennesimo episodio di rifiuti abbandonati sulle strade di Olgiate. «Una dimostrazione di illegalità e mancanza di rispetto», avevano detto dall’amministrazione Montano, che ha quindi voluto riportare in vita, dopo i lunghi mesi di lockdown, le domeniche di pulizia, ricordando però che anche i singoli cittadini possono autonomamente pulire il territorio, concordando con il Comune giorni e orari per provvedere alla raccolta.

Rifiuti abbandonati a Olgiate: «Basta incolpare il Comune, educhiamo i giovani»

olgiate olona strade pulite – MALPENSA24