A ruba il compost. Cassano ne ha regalati 55 metri cubi

giornata compost cassano magnago

CASSANO MAGNAGO – Per il tredicesimo anno consecutivo a Cassano Magnago si è svolta la Giornata del Compost,  iniziativa promossa in tutti i Comuni soci di Sieco.

55 metri cubi di compost esauriti

«Anche stavolta dall’apertura dell’Econcentro erano tantissimi i cittadini cassanesi che hanno aderito a questa bella opportunità di ricevere gratuitamente compost di altissima qualità», spiega il sindaco Nicola Poliseno. Alle 11 di ieri 23 marzo i due container contenenti 55 metri cubi di compost erano quasi esauriti con un viavai di giovani e anziani desiderosi di prendere un componente importante per rendere rigoglioso il proprio orto, i giardini e i vasi.

Duemila accessi

«Tutti hanno dato un positivo  giudizio per questa giornata che si inserisce nell’investimento educativo e di divulgazione della raccolta differenziata», continua il sindaco.  «Da alimento a scarto, da scarto a rifiuto, da rifiuto a compost, da compost ad alimento: una perfetta dimostrazione di economia circolare». Gli accessi all’Ecocentro di Cassano sono stati oltre 2mila, con una media di compost ricevuto tra 5 e 10 chilogrammi. «Ringrazio il nostro amministratore unico della Sieco  Antonio Frascella e tutto il personale dipendente per la fattiva collaborazione e l’aiuto alla cittadinanza».

giornata compost cassano magnago

giornata compost cassano magnago – MALPENSA24