A Samarate arrivano nuovi defibrillatori grazie al “Progetto Cuore InForma”

samarate progetto cuore informa defibrillatori

SAMARATE – Il Comune di Samarate ha attivato il “Progetto Cuore InForma”, che consentirà di ricevere gratuitamente alcuni defibrillatori semiautomatici da utilizzare in caso di emergenza. Saranno inseriti in appositi totem espositivi, posizionati nei luoghi più frequentati in città e nelle frazioni, ovvero piazza Italia a Samarate, piazza Mantegazza a San Macario e piazza Volta a Verghera. «Questi dispositivi salvavita – si legge nella comunicazione firmata dai vertici del municipio – consentono di incrementare notevolmente il grado di sicurezza della salute di tutti i cittadini».

L’impegno delle imprese

Il progetto verrà realizzato e finanziato con il contributo degli imprenditori del Comune, che posizioneranno il proprio marchio sulla superficie del contenitore dello strumento salvavita. Così il sindaco Enrico Puricelli: «Sarà un’importante occasione per promuovere il marchio aziendale, con un particolare valore aggiunto: le imprese sensibili contribuiranno in maniera concreta ad un’iniziativa che andrà ad incrementare la sicurezza di tutta la comunità, abbinando la propria immagine ad un’iniziativa dal forte risvolto etico e morale».
Un volta terminata la campagna d’informazione, ci sarà una cerimonia per inaugurare ufficialmente il “Progetto Cuore InForma”, durante la quale verrà consegnato un attestato di ringraziamento ad ogni azienda sostenitrice. Per partecipare o per avere maggiori informazioni sull’iniziativa, è possibile contattare il numero dedicato 392/9202170.

Gli imprenditori regalano tre defibrillatori a Besnate: «Siete il cuore del paese»

samarate progetto cuore informa defibrillatori – MALPENSA24