Martinelli: “Calma e primi: battuti anche i gufi”

Martinelli

Leonardo Martinelli 

Calma&Primi. Ecco condensato in due parole la situazione Milan. I gufi ci davano per cotti, gli espertoni recitavano il de profundis sul doppio vantaggio del Verona.
Ma….è un Milan squadra, un Milan diverso da quello degli ultimi anni.
Dopo aver preso due gol strani (una carambola ed un’autorete)i ragazzi hanno letteralmente schiacciato il Verona che da quel momento si è solo difeso ed ha continuamente perso tempo, creando una sola occasione in 70 minuti. Per il resto solo Milan. Alla fine un incrocio dei pali, due gol annullati di cui uno più che discutibile,un rigore sbagliato, due gol, paratone dell’attore Silvestri, occasioni mancate in continuazione. In sintesi, un dominio. Vien da ridere leggere che il Verona non ha demeritato il pareggio, certo non ha portato via un punto arrivando a San Siro a mano armata, ma è stato dominato, come dominata fu la Roma. Capita, ciò che conta è l’immediata reazione di forza tre giorni dopo il Lille.
Ibra molto molto bene, sempre determinante. Da tempo dico di non fargli tirare i rigori, per lui è un esercizio troppo semplice, non lo gusta e quindi si deconcentra. Peccato, la vittoria ci stava tutta e saremmo in fuga ma va bene così.
Certo, e lo dico ora che siamo primi in classifica, non pensino Gazidis ed i suoi pards di non investire a Gennaio, lo stiamo dicendo da tempo, siamo incompleti e destra e numericamente insufficienti a livello centrali. Padre PIOli, fai interviste aziendaliste ma poi vai a Casa Milan e non uscire sinché non ti accontentano. Ora la sosta, una noia mortale.

Leonardo Martinelli Milan-malpensa24