A Sassari una OJM senza Gentile. Partita fondamentale per la classifica

Openjobmetis Varese Campionato Trento
A Trento l'ex di giornata sarà Alessandro Gentile: Varese si aggrappa a lui

VARESE – Nella dodicesima giornata di campionato, la Openjobmetis Varese si reca al PalaSerradimigni per incontrare il Banco di Sardegna Sassari. Palla a due domenica alle ore 18.30, diretta in streaming su Discovery+/Eurosport Player (telecronaca di Mino Taveri). Una partita che, guardando la classifica delle due squadre, è già di fondamentale importanza. Sassari è al 12° posto in classifica, con 8 punti, solo 2 in più della Openjobmetis. Varese sarà purtroppo senza Alessandro Gentile (nella foto). La Corte Sportiva d’Appello, in parziale accoglimento del reclamo presentato, ha applicato all’ala ex Olimpia Milano la sanzione della squalifica per una giornata (erano due in prima istanza), ma senza possibilità di sostituzione in ammenda pecuniaria.

Focus Openjobmetis Varese

La Openjobmetis dovrà giocare tutte le proprie carte per muovere la classifica e per provare ad agganciare Sassari in classifica. Gli sprazzi mostrati nel secondo tempo alla Enerxenia Arena contro Napoli devono essere consolidati all’interno del nuovo assetto, con il rientrante John Egbunu (contro la Gevi migliore in campo) e con il nuovo acquisto Marcus Keene. La squadra è apparsa serena compatta alla cena degli auguri di Natale, tuttavia questo è tempo di risultati. Il PalaSerradimigli sarà la prova d’appello per coach Adriano Vertemati sulla panchina di Varese?

Il Banco di Sardegna Sassari

Il Banco di Sardegna Sassari è una squadra sicuramente a trazione posteriore, con il pacchetto di guardie (l’eterno David Logan, il mancato biancorosso Filip Kruslin, il figlio e fratello d’arte Stefano Gentile e l’ultimo importante innesto Gerald Robinson) a trascinare la formazione isolana (rispetto alla Supercoppa sono stati rilasciati Battle e Clemons). In panchina Piero Bucchi ha sostituito Demis Cavina e sta cercando di raddrizzare una classifica in questo momento piuttosto deficitaria rispetto alle aspettative della vigilia. In ala giostrano Jason Burnell e Eimantas Bendzius, mentre sotto canestro il nigeriano Christian Mekowulu ha sinora prevalso individualmente nei 3 confronti diretti con il connazionale e pari ruolo John Egunu (l’anno scorso a Treviso, pur perdendo il match e nei due match di pre season di Supercoppa).

La presentazione della partita di Guglielmo Caruso

Next stop

Secondo il calendario predisposto dalla Lega Basket serie A, la Openjobmetis tornerà in campo domenica 26 dicembre alle ore 19 alla BLM Group Arena per la partita contro la Dolomiti Energia Trento.

OJM ultima, Ale Gent squalificato. C’è luce in fondo al tunnel?

Openjobmetis Varese Campionato Sassari – MALPENSA24