Da Malpensa a Strasburgo con Twin jet. Nuovo volo dal 9 aprile

Twin jet malpensa

MALPENSA – Sarà Strasburgo il terzo collegamento di Twin jet da Malpensa. A distanza di sei anni dall’apertura del volo su Marsiglia (a cui si è poi aggiunta Nizza in sostituzione di Tolosa), la compagnia francese specializzata nel trasporto aereo regionale sulle linee business annuncia una nuova rotta in brughiera.

Da Malpensa a Strasburgo

Dal 9 aprile Twin Jet collegherà lo scalo di  Malpensa con Strasburgo. La rotta sarà operata con tre frequenze settimanali, ogni martedì, mercoledì e giovedì. La partenza da Milano è prevista alle 13.30, con arrivo a Strasburgo alle 14.35. Il decollo dalla Francia è previsto alle 15, con arrivo in Italia alle 16.05. Il presidente della compagnia Olivier Manaut sottolinea che la linea era attesa sia dagli operatori turistici che da quelli politici o economici. Strasburgo, infatti, è sede del Parlamento europeo.

Twin jet a Malpensa

I più grandi investimenti su Malpensa di Twin Jet risalgono al 2013, quando raggiunse i 40 voli settimanali da a per l’aeroporto, in perfetta linea con la politica di forte espansione del network di quegli anni. Già allora la sua flotta era composta da 10 aeroplani, tale da essere il primo operatore europeo nell’uso dei turbopropulsori Beechcraft 1900, adattati al trasporto regionale. Fondato nel 2001 a Marsiglia, il piccolo vettore transalpino è partner di FlyingBlue, il programma di fedeltà del gruppo Air France – Klm. Al momento serve 15 aeroporti in Francia, Svizzera, Italia e Germania.

Twin jet malpensa – MALPENSA24