A un mese da Sanremo: “Diamanti grezzi” di Clara conquista il disco d’oro

sanremo clara disco oro 01

TRAVEDONA MONATE – Disco d’oro per “Diamanti grezzi” di Clara Soccini: la musicista di Travedona ha annunciato il riconoscimento ottenuto (che corrisponde a 50mila copie fisiche o digitali vendute) dalla canzone portata in gara a Sanremo ieri, lunedì 4 marzo, nella serata che l’ha vista ospite su Radio Deejay di “Say Waaad!?!”, trasmissione condotta da Michele “Wad” Caporosso.

Un Festival da sogno

«“Diamanti grezzi” è disco d’oro – ha scritto Clara ai fan dal suo profilo Instagram – ho appena finito l’instore tour del mio “Primo” disco e incontrarvi è stato bellissimo, sono stata a Parigi per ventiquattro ore, ho cucinato pancakes con le mie amiche, mio fratello con i fiori di Sanremo resta uno dei ricordi migliori, ora sto tornando in studio. Vi amo, vi bacio”».
Come ha poi raccontato ai microfoni di Radio Deejay, a distanza di un mese dal Festival, «ci sarei rimasta un altro mese. È stato un sogno, lì non sai mai come può andare. Mi sono rimasti il pubblico, l’affetto e i messaggi». Gli amici, dopo essere stata sul palco del Teatro Ariston, «non sono cambiati sicuramente. Sono felici per me e alla festa per il mio primo album ho visto che non sono cambiata io e non sono cambiati loro». Un pensiero al fidanzato: «Mi ha conosciuto in un periodo molto difficile e mi è stato vicino in una situazione diversa da questa. Tra le persone a cui chiedo più consiglio ci sono lui e mio fratello».

Gli altri temi affrontati durante il programma che, oltre al video di “Diamanti grezzi”, ha mandato in onda quelli di “Ragazzi fuori” e “Origami all’alba”, sono stati l’uscita di Crazy J dalla trama della serie tv “Mare fuori”, il clip su TikTok con Bruno Vespa e gli incontri con il maestro Beppe Vessicchio, Gerry Scotti, Patty Pravo e i Ricchi e Poveri fino ai prossimi concerti: tra il tour che si concluderà il 26 marzo a Milano e le date estive – «la prima volta con la band» – le artiste che ispirano Clara con i loro live sono Rihanna, Miley Cyrus e Rosalía.

sanremo clara disco oro – MALPENSA24