Sanremo, Mare Fuori e il “Primo” album: Clara si racconta a Radio Village Network

clara radio village network
Clara sul palco di Sanremo con Fiorello e Amadeus (foto Instagram Soccins)

BODIO LOMNAGOClara Soccini sarà ospite questa sera, venerdì 23 febbraio, a partire dalle ore 21 della trasmissione “Mi Piace” in onda su Radio Village Network. La cantante originaria di Travedona Monate è reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo, che ha fatto seguito alla vittoria di Sanremo Giovani.

Clara ospite in radio

Clara è anche uno dei volti della fortunata serie tv Mare Fuori. Nonostante i tanti impegni che la vedono protagonista in questo periodo, con il lancio del suo primo album intitolato proprio “Primo”, Clara ha accettato volentieri l’invito a partecipare in diretta per la web radio che ha sede a Bodio Lomnago, che porta avanti un importante progetto educativo. Un gesto di affetto anche verso il suo territorio, a cui è molto legata, che ha fatto il tifo per lei durante il festival. «È per noi un vero piacere poter ospitare nella nostra radio Clara – commenta Stefano Dani, direttore di Radio Village Network – ci tengo a ringraziarla personalmente per aver sposato questo progetto di inclusione sociale in cui crediamo molto».

Il progetto

Dal 2019 ad oggi Radio Village Network e Magari Domani collaborano per la produzione di diversi programmi radiofonici. «Il nostro lavoro è fatto di tante fatiche – dice Riccardo Cogliati, educatore professionale di Magari Domani Onlus – queste dimostrazioni di interesse da parte di artisti di spessore come Clara aiutano a rendergli giustizia e siamo felici, come staff educativo, che “i nostri giovani” possano godere di una bella serata e di una bella persona che si è reso da subito molto disponibile a collaborare con noi». Da lunedì a venerdì dalle 10.30 va in onda “Magari Domani Web” che vede alternarsi ai microfoni circa 50 persone con disabilità iscritte alla Cooperativa sciale di Gazzada Schianno. Inoltre ogni lunedì ed ogni venerdì alcuni giovani adulti di Magari Domani collaborano alla realizzazione delle puntate serali.

clara radio village network – MALPENSA24